Spostamento contatore gas

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
skinny
Messaggi: 347
Iscritto il: mar mag 22, 2007 16:40

Spostamento contatore gas

Messaggio da skinny »

Buongiorno,
ho un caso di un condominio che ha i contatori gas sulla terrazza condominiale all'ultimo piano con il tubo di derivazione che corre in facciata.
Dal momento che dovrò installare il cappotto e quindi spostare tubo di derivazione pre-contatore, posso inserire sempre nel 110 la spesa relativa allo spostamento dei contatori alla base del fabbricato?
Grazie
marcoaroma
Messaggi: 2713
Iscritto il: lun nov 12, 2018 15:37

Re: Spostamento contatore gas

Messaggio da marcoaroma »

Chiama Italgas e chiedi se li puoi spostare, senti che ti rispondono
neni
Messaggi: 169
Iscritto il: mar nov 21, 2006 15:55

Re: Spostamento contatore gas

Messaggio da neni »

Enea, in passato, si è espressa abbastanza chiaramente che in caso di sostituzione generatore le spese di allacciamento alla rete gas pagate all'ente erogatore non rientrano tra i costi detraibili.
Per analogia io direi che anche le spese per lo spostamento contatore in caso di cappotto non rientrano nella detrazione: idraulico si, ente erogatore no.
Terminus
Messaggi: 12666
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Spostamento contatore gas

Messaggio da Terminus »

neni ha scritto: sab apr 30, 2022 11:35 Enea, in passato, si è espressa abbastanza chiaramente che in caso di sostituzione generatore le spese di allacciamento alla rete gas pagate all'ente erogatore non rientrano tra i costi detraibili.
Per analogia io direi che anche le spese per lo spostamento contatore in caso di cappotto non rientrano nella detrazione: idraulico si, ente erogatore no.
Puoi indicare il riferimento a questa posizione ENEA, non me la ricordo.
Rispondi