corso di formazione

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
girondone
Messaggi: 12825
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

corso di formazione

Messaggio da girondone »

buon giorno a tutti
domani vado a torino a fare il corso "isolamento termico dell'involucro edilizio- sistemi a cappotto e serramenti" organizzato dall EdicomEdizioni..
qualcuno l'ha seguito nelle altre città o ha qualche commento al riguardo?
sono curioso di andare anche perchè è a pagamento! :shock:
navarraivan
Messaggi: 61
Iscritto il: mar apr 03, 2007 12:13

Re: corso di formazione

Messaggio da navarraivan »

beh...ormai l'avrai già fatto quindi non te lo posso più sconsigliare.
Questa è la risposta che ho dato quando via email hanno chiesto un feed back sul corso:

"Niente da dire per quanto riguarda i relatori e le esposizioni della mattina, ma per quello che riguarda il pomeriggio lasciamo veramente perdere.
I relatori pomeridiani, oltre che sponsorizzati, non avevano la minima capacità comunicativa e bisogna avere un bel coraggio a chiedere 250 euro (nel mio caso 500 visto che PURTROPPO eravamo in due) e poi utilizzare persone del genere.
E’ da circa 20 anni che sono nel settore e che ovviamente seguo corsi di aggiornamento.
Il Vostro è sicuramente stato uno dei peggiori per rapporto qualità/prezzo e sono certo che in futuro eviterò di rivolgermi a Edicom nuovamente."
girondone
Messaggi: 12825
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: corso di formazione

Messaggio da girondone »

beh!
tutto sommato non sono rimasto così deluso....
avrei pagato volentieri meno visto anche il viaggio ecc... ecc..
quello dell'enea non c'era.... al suo posto c'era un altro con una carellata dei vari decreti che però ho aggironato io sulle ultime news liguri (mali si parlava in primis di piemonte )
gli altri relatori a me sono comunque stati utili....
molte cose conosciute... ma utili informazioni, per me che poco so sulla pratica di posa specialmente per i serramenti.....
visto che vorrei riuscure un giorno a modificare (nel mio piccolo) le abitudini di posa delle mie parti...
anche perchè è inutile montare male infissi molto costosi e prestanti no!
in definitiva direi un 6 pieno... magari un 100 euro in meno :mrgreen:
navarraivan
Messaggi: 61
Iscritto il: mar apr 03, 2007 12:13

Re: corso di formazione

Messaggio da navarraivan »

azz..pensa se quando l'ho fatto io mancava pure quello dell'Enea che era il più preparato come mi inc...vo :)
Tuttavia la cosa che veramente mi ha dato fastidio è che da che mondo e mondo se un relatore è sponsorizzato NON si deve pagare in quanto l'azienda che rappresenta già si fa pubblicità.
Rispondi