Chi firma i computi metrici sul portale Enea Superbonus??

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
fra.sal.
Messaggi: 154
Iscritto il: mer ott 13, 2010 19:13

Chi firma i computi metrici sul portale Enea Superbonus??

Messaggio da fra.sal. »

Quando si caricano i computi metrici su portale enea del superbonus occorre dichiarare il tecnico redattore del computo. Puoi caricare massimo N° 1 computo che riguarda le lavorazioni generali (cappotto, infissi, impianto, FTV, ecc.....). Voi chi mettete come tecnico redattore. Io pensavo che si potevano inserire più computi con più tecnici di riferimento, invece se ne può caricare solo uno. Voi come vi comportate??

Esempio personale: Nonostante io sia com titolo un semplice termotecnico devo firmare computo del cappotto (parte edile), infissi ( parte edile) , FTV (parte elettrotecnica) , impianti (parte termotecnica). Giusto??

Voi come procedete??
boba74
Messaggi: 4009
Iscritto il: mar mag 26, 2020 15:16

Re: Chi firma i computi metrici sul portale Enea Superbonus??

Messaggio da boba74 »

fra.sal. ha scritto: gio mag 13, 2021 08:19 Quando si caricano i computi metrici su portale enea del superbonus occorre dichiarare il tecnico redattore del computo. Puoi caricare massimo N° 1 computo che riguarda le lavorazioni generali (cappotto, infissi, impianto, FTV, ecc.....). Voi chi mettete come tecnico redattore. Io pensavo che si potevano inserire più computi con più tecnici di riferimento, invece se ne può caricare solo uno. Voi come vi comportate??

Esempio personale: Nonostante io sia com titolo un semplice termotecnico devo firmare computo del cappotto (parte edile), infissi ( parte edile) , FTV (parte elettrotecnica) , impianti (parte termotecnica). Giusto??

Voi come procedete??
Io faccio un collage in pdf dei vari computi, ciascuno firmato dal rispettivo tecnico.
Il nome che metti sul portale potrebbe essere uno dei tecnici, ad esempio quello che ha gli importi maggiori, ma in ogni caso poi nel pdf ci saranno timbri e firme sulle rispettive parti.
Rispondi