Webinair relativo alle novità finanziaria

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Alebos
Messaggi: 935
Iscritto il: sab ago 29, 2020 15:22

Webinair relativo alle novità finanziaria

Messaggio da Alebos »

https://www.youtube.com/watch?v=6rVwastrUM8

Posto il link relativamente alle nuove introduzioni da finanziaria.
Non l ho ancora seguito , spero possa esser d aiuto anche i colleghi
Alebos
Messaggi: 935
Iscritto il: sab ago 29, 2020 15:22

Re: Webinair relativo alle novità finanziaria

Messaggio da Alebos »

Qualcuno ha avuto tempo di darci un’occhiata?
Terminus
Messaggi: 12671
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Webinair relativo alle novità finanziaria

Messaggio da Terminus »

Si l'ho visto.
Principalmente Prisinzano ha detto che:
- la coibentazione del tetto è un intervento aggiuntivo che non modifica in alcun modo il calcolo della SDL e del limite del 25% (ma attendono conferma dal MISE)
- nelle plurifamiliari si unico proprietario questo può agire fino a 4uuii sulle parti comuni, ma sempre solo su 2 uuii per gli interventi trainati (anche qui attendono conferma MISE)
- le FER sono incentivabili solo per l'eccedenza rispetto al D.Lgs.28/2011
Alebos
Messaggi: 935
Iscritto il: sab ago 29, 2020 15:22

Re: Webinair relativo alle novità finanziaria

Messaggio da Alebos »

L ho visto anche io oggi pomeriggio...
Sulla questione tetto: mi pare la loro proposta al mise sia la più logica e meno complicata ( come mi ero augurato in un altro post) cioè , limitarsi ad una probabile spunta tipo intervento serramenti con infissi o senza... qui, isolamenti con falde o senza...
4 ui , anche qui la procedurami sembra “ scontata”, bisognerà vedere ade come interpreterà vista la posizione sulla definizione di condominio
Sulle rinnovabili ho una domanda...
Mal obbligo, nonostante il cambio dei limiti di trasmittanza ( gen 2021) non ha subito modifiche giusto?
Cioè, sempre solo nuove costruzioni, ristrutturazioni sopra i 1000 mq e demolizione e ricostruzione ... giusto?

E l altro dubbio era, ma se non ho l imposizione secondo il28 delle fonti rinnovabili, ma secondo ad esempio il DGR piemonte ( ristrutturazioni di 1 livello) ho l obbligo del 60% acs con fonte rinnovabile... posso usufruire del 110% in toto oppure solo l extra 60% ?

Io credo di poter detrarre in totale l intero impianto solare, non essendo il decreto 28 ad impormelo... peró...
Rispondi