DECRETO ATTUATIVO?

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
Avatar utente
TeKniK
Messaggi: 57
Iscritto il: gio set 27, 2007 11:19

DECRETO ATTUATIVO?

Messaggio da TeKniK »

Buon giorno.
Nel Vostro sito, precisamente alla FAQ 43, dite di avere pazienza ed aspettare il Decreto di attuazione della Finanziaria 2008 che regolamenterà le spese avvenute a cavallo fra 2007 e 2008. Però siamo il 27/02 ed entro il 29/02 devono essere inoltrate tutte le domande relative all'anno 2007, quindi cosa consigliate di fare? spedirle lo stesso non indicando i dettagli di spesa pagati nel 2008 (spese professionali, finiture varie, ecc), oppure uscirà questo famoso Decreto?
Cordiali saluti

RISPOSTA E.N.E.A.

Salve
per i lavori eseguiti a cavallo degli anni 2007-2008, (nelle casistiche contemplate dalla faq 43 del sito ENEA), è molto probabile che il decreto attuativo della finanziaria 2008 preveda una proroga per l'invio della documentazione. Tale proroga sarà relativa ai lavori conclusi nel 2008 prima dell'emanazione del decreto stesso.
Cordiali Saluti
ENEA

A VOI I COMMENTI!!!! :evil:
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2215
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: DECRETO ATTUATIVO?

Messaggio da ilverga »

FICO! :D :D :D
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
arkanoid
Messaggi: 4412
Iscritto il: ven ago 31, 2007 08:51

Re: DECRETO ATTUATIVO?

Messaggio da arkanoid »

:D Ma il tuo avatar sei tu che stai per esplodere? :D
redigere redigere redigere
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2215
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: DECRETO ATTUATIVO?

Messaggio da ilverga »

arkanoid ha scritto::D Ma il tuo avatar sei tu che stai per esplodere? :D
:roll: :roll: perchè, non si era capito?? :shock: :shock: :D :D
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
mirkomar77
Messaggi: 35
Iscritto il: gio set 27, 2007 19:15

Re: DECRETO ATTUATIVO?

Messaggio da mirkomar77 »

Tale proroga sarà relativa ai lavori conclusi nel 2008 prima dell'emanazione del decreto stesso.
Questo vuol dire che non ci rientra chi conclude i lavori (o semplicemente fa il bonifico) dopo l'uscita del decreto?
quindi cosa consigliate di fare?
Ovviamente non hanno risposto!!!!
cobrak
Messaggi: 26
Iscritto il: lun ott 01, 2007 15:20

Re: DECRETO ATTUATIVO?

Messaggio da cobrak »

TeKniK ha scritto:Buon giorno.
RISPOSTA E.N.E.A.

Salve
per i lavori eseguiti a cavallo degli anni 2007-2008, (nelle casistiche contemplate dalla faq 43 del sito ENEA), è molto probabile che il decreto attuativo della finanziaria 2008 preveda una proroga per l'invio della documentazione. Tale proroga sarà relativa ai lavori conclusi nel 2008 prima dell'emanazione del decreto stesso.
Cordiali Saluti
ENEA

A VOI I COMMENTI!!!! :evil:
e certo! :x
Per i lavori a cavallo si aspetta il decreto, almeno nel mio caso ritardando le fatture in modo da vedere come comportarsi, e il decreto dovrebbe valere solo per le spese 2008 efffettuate prima dell'uscita? E' senza senso, mi sembra che stiano prendendo tutti per il ...
tagio
Messaggi: 759
Iscritto il: ven nov 24, 2006 17:34

Re: DECRETO ATTUATIVO?

Messaggio da tagio »

Io consiglio di fare, per quel che puo valere:
- fare un trafiletto di premessa alla documentazione dove si dice che in attesa di chiarimenti ecc..., ecc...;
- mandare un AQE con compilate solo le parti che e' possibile compilare, senza raccontare ba**e,
con una previsione di EPi e di fabbisogni in base al progetto in corso;
- fare un allegato E con lo stesso criterio, indicare le spese effettuate nel 2007 e specificare di nuovo che l'intevento e' in corso.

Se poi mi vogliono contestare qualcosa ne discuteremo.
Bloccato