Legge 10 intervento inferiore 25% + caldaia

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ST.SIM
Messaggi: 608
Iscritto il: ven feb 24, 2017 10:50

Legge 10 intervento inferiore 25% + caldaia

Messaggio da ST.SIM »

Per un intervento di isolamento inferiore al 25% della superficie disperdente e sostituzione della centrale termica, quali verifiche della Legge 10 devo fare ?
Scelgo verifiche per "Riqualificazione energetica" oppure "Ristrutturazione o nuova installazione di impianto termico" ??
boba74
Messaggi: 4009
Iscritto il: mar mag 26, 2020 15:16

Re: Legge 10 intervento inferiore 25% + caldaia

Messaggio da boba74 »

Riqualificazione energetica, in cui comprendi anche ristrutturazione impianto (o sostituzione generatore, a seconda del tipo di intervento che fai sull'impianto).
ST.SIM
Messaggi: 608
Iscritto il: ven feb 24, 2017 10:50

Re: Legge 10 intervento inferiore 25% + caldaia

Messaggio da ST.SIM »

boba74 ha scritto: mar gen 12, 2021 14:09 Riqualificazione energetica, in cui comprendi anche ristrutturazione impianto (o sostituzione generatore, a seconda del tipo di intervento che fai sull'impianto).
Si però non esiste questa tipologia di verifica nel mio SW, o faccio riqualificazione energetica o scelgo ristrutturazione impianto
Ronin
Messaggi: 6243
Iscritto il: sab giu 20, 2009 12:57

Re: Legge 10 intervento inferiore 25% + caldaia

Messaggio da Ronin »

l'emissione la tocchi? se no, scegli riqualificazione
ponca
Messaggi: 5708
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: Legge 10 intervento inferiore 25% + caldaia

Messaggio da ponca »

ST.SIM ha scritto: mer gen 13, 2021 09:05
boba74 ha scritto: mar gen 12, 2021 14:09 Riqualificazione energetica, in cui comprendi anche ristrutturazione impianto (o sostituzione generatore, a seconda del tipo di intervento che fai sull'impianto).
Si però non esiste questa tipologia di verifica nel mio SW, o faccio riqualificazione energetica o scelgo ristrutturazione impianto
che software utilizzi?
boba74
Messaggi: 4009
Iscritto il: mar mag 26, 2020 15:16

Re: Legge 10 intervento inferiore 25% + caldaia

Messaggio da boba74 »

ST.SIM ha scritto: mer gen 13, 2021 09:05
boba74 ha scritto: mar gen 12, 2021 14:09 Riqualificazione energetica, in cui comprendi anche ristrutturazione impianto (o sostituzione generatore, a seconda del tipo di intervento che fai sull'impianto).
Si però non esiste questa tipologia di verifica nel mio SW, o faccio riqualificazione energetica o scelgo ristrutturazione impianto
Scusami, ma ci credo poco.... forse non sai come selezionare le opzioni, ma nella "riqualificazione energetica" ci casca dentro tutto ciò che non è esplicitamente ristrutturazione di 1 o 2 livello o nuova costruzione, per tanto scegliendo riqualificazione energetica sarà molto probabilmente possibile nel tuo SW dirgli quali sono le cose oggetto di intervento e quali no, ossia: quali strutture, quali infissi, e se l'impianto è soggetto o meno a ristrutturazione, o sostituzione di generatore o anche nuovo impianto.
Se il SW non te lo permette.... cambia SW. (anche se mi pare strana come cosa)
ST.SIM
Messaggi: 608
Iscritto il: ven feb 24, 2017 10:50

Re: Legge 10 intervento inferiore 25% + caldaia

Messaggio da ST.SIM »

boba74 ha scritto: mer gen 13, 2021 10:55
ST.SIM ha scritto: mer gen 13, 2021 09:05
boba74 ha scritto: mar gen 12, 2021 14:09 Riqualificazione energetica, in cui comprendi anche ristrutturazione impianto (o sostituzione generatore, a seconda del tipo di intervento che fai sull'impianto).
Si però non esiste questa tipologia di verifica nel mio SW, o faccio riqualificazione energetica o scelgo ristrutturazione impianto
Scusami, ma ci credo poco.... forse non sai come selezionare le opzioni, ma nella "riqualificazione energetica" ci casca dentro tutto ciò che non è esplicitamente ristrutturazione di 1 o 2 livello o nuova costruzione, per tanto scegliendo riqualificazione energetica sarà molto probabilmente possibile nel tuo SW dirgli quali sono le cose oggetto di intervento e quali no, ossia: quali strutture, quali infissi, e se l'impianto è soggetto o meno a ristrutturazione, o sostituzione di generatore o anche nuovo impianto.
Se il SW non te lo permette.... cambia SW. (anche se mi pare strana come cosa)
Hai ragione boba, bastava scegliere nelle verifiche "altri casi" e scegliere le verifiche che si vogliono fare...
Rispondi