Corsi professionista antincendio

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3032
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Corsi professionista antincendio

Messaggio da weareblind »

Poiché lo stato di emergenza è prorogato al 15/10/2020, gli aggiornamenti quinquennali di 40 ore possono essere svolti anche seguendo corsi di formazione a distanza.
La circolare 5322 del 16/04/2020 tratterebbe solo del corso base, ma evidentemente va bene anche per aggiornamenti.
Chi ci ha già provato? Come vi trovate?
Grazie.
Avatar utente
Sandeman
Messaggi: 386
Iscritto il: lun mar 17, 2014 08:48
Località: Veneto

Re: Corsi professionista antincendio

Messaggio da Sandeman »

Ciao,

io ho svolto 4 mesi fa il corso base di prevenzione incendi. Ho visto che lo stesso ente, dove ho svolto appunto il corso, sta rilasciando corsi di aggiornamento. Che posso dire...
Io mi sono trovato bene in questa modalità, in primo perché ho risparmiato un sacco di strada/tempo/soldi per gli spostamenti, in secondo avevo tutta la comodità di seguire i corsi nel mio studio. Ad ogni modo quello che è mancato molto è stato il contatto umano con i docenti/colleghi.
Quando partecipavo ai corsi tipo ''prevenzione incendi italia'' etc.. che si svolgevano in sede a fine incontro ti fermavi sempre quei 20/30/40 minuti in cui potevi avvicinare il docente/collega ed entrare nello specifico magari anche con domande tecniche personali.
Detto questo se seguiti con cognizione di causa e responsabilità in questa modalità a mio avviso sono validi oltre ad avere vantaggi detti sopra.
Rispondi