DOCUEMNTAZIONE ALL'ENEA

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
Avatar utente
Roger
Messaggi: 132
Iscritto il: mar set 18, 2007 17:25

DOCUEMNTAZIONE ALL'ENEA

Messaggio da Roger »

Ciao..! Una cosa veloce..vorrei spedire la documentazione all'ENEA tramite raccomandata..voi consigliate cn ricevuta di ritorno??
E altra cosa..oltre alla scheda informativa e all'AQE ci vuole anke una lettera di accompagnamento o solamente i due documenti nudi e crudi??

Grazie
..tu buttala di la...nn si sa mai che non torni..
mhell
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer giu 20, 2007 16:37
Località: Belluno

Re: DOCUEMNTAZIONE ALL'ENEA

Messaggio da mhell »

Roger ha scritto:Ciao..! Una cosa veloce..vorrei spedire la documentazione all'ENEA tramite raccomandata..voi consigliate cn ricevuta di ritorno??
E altra cosa..oltre alla scheda informativa e all'AQE ci vuole anke una lettera di accompagnamento o solamente i due documenti nudi e crudi??

Grazie
1) sul decreto c'è scritto espressamente "raccomandata con ricevuta semplice",

2) la faq 2 dell'ENEA stabilisce che:Entro 60 giorni dal termine dei lavori occorre inviare solo una copia dell'attestato di certificazione o qualificazione energetica (allegato A ) e la scheda informativa degli interventi realizzati (allegato E). ... Non sono richieste e non vanno inviate asseverazioni, relazioni tecniche, fatture, copia di bonifici, piantine, documentazione varia, ecc. ecc.
claudio
Messaggi: 504
Iscritto il: mer feb 21, 2007 10:23

Re: DOCUEMNTAZIONE ALL'ENEA

Messaggio da claudio »

io faccio mandare con ricevuto di ritorno, tanto non costa un c...o e soprattutto non lo sa il portinaio a casaccia se deve essere con ricevuto o senza, ma, cosa più importante, me ne fotto, io esigo una prova che ho mandato loro qualcosa.
per i documenti io mando ACE, all. E, ma anche l'asseverazione perchè è richiesta nel testo del DM (o nei chiarmenti dell'agenzia entrate, che tra l'altro è quella che paga) e poi è solo un foglietto in più che non dovrebbe dar fastidio.
ciao
claudio
orienri
Messaggi: 125
Iscritto il: mer ago 22, 2007 15:12

Re: DOCUEMNTAZIONE ALL'ENEA

Messaggio da orienri »

Io metto tutto seguendo L'AQE esempio di SuperP (blog.efficienzaenergetica); premessa, AQE, scheda informativa, asseverazione, allegati (certificazione valvole term.).
ciao
Enrico
tagio
Messaggi: 759
Iscritto il: ven nov 24, 2006 17:34

Re: DOCUEMNTAZIONE ALL'ENEA

Messaggio da tagio »

Io metto solo AQE (allegato A) e allegato E.
GE-NEER2
Messaggi: 52
Iscritto il: dom dic 02, 2007 14:27

Re: DOCUEMNTAZIONE ALL'ENEA

Messaggio da GE-NEER2 »

Su sito dell'Enea cè scritto di inviare solo Allegato E ed Allegato A senza certificazioni/asseverazioni ecc...
per quanto concerne la Raccomandata: Senza ricevuta di ritorno....tu la ricevuta di averla inviata ce l'hai
Ciao
Bloccato