Termostato con passaggio "automatico" da manuale a programma automatico

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
FabrizioCo
Messaggi: 3
Iscritto il: mar feb 11, 2020 11:53

Termostato con passaggio "automatico" da manuale a programma automatico

Messaggio da FabrizioCo »

Ciao a tutti.
Avrei la necessità di installare in un laboratorio un termostato NON smart, perchè non ho internet, dove la temperatura rimanga sempre sui 17 gradi. Al mattino, quando entra l'operaio, imposta la temperatura che preferisce, con il programma manuale. Ho la necessità che tutti i giorni, alle 18:00, se appunto la temperatura è stata settata sul programma manuale, venga automaticamente riportata a 17 gradi. Altrimenti l'operaio si dimentica, la temperatura rimane in manuale su 20 gradi, e i termosifoni vanno anche per una settimana con i locali vuoti.
Non posso utilizzare il programma automatico perchè non tutti i giorni il laboratorio viene utilizzato, e non posso nemmeno conoscere a priori i giorni in cui sarà utilizzato.
Sapete se in commercio è possibile trovare un termostato che abbia questa funzione?
Grazie mille in anticipo a chiunque mi sappia consigliare.
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7897
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: Termostato con passaggio "automatico" da manuale a programma automatico

Messaggio da NoNickName »

FabrizioCo ha scritto: mar mar 17, 2020 09:33 Sapete se in commercio è possibile trovare un termostato che abbia questa funzione?
Sì, certo.
A titolo di esempio, senza fare pubblicità: questo
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
FabrizioCo
Messaggi: 3
Iscritto il: mar feb 11, 2020 11:53

Re: Termostato con passaggio "automatico" da manuale a programma automatico

Messaggio da FabrizioCo »

NoNickName ha scritto: mar mar 17, 2020 13:21
FabrizioCo ha scritto: mar mar 17, 2020 09:33 Sapete se in commercio è possibile trovare un termostato che abbia questa funzione?
Sì, certo.
A titolo di esempio, senza fare pubblicità: questo
Grazie!
Rispondi