Attività 36 DPR 151

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Servitissimo
Messaggi: 21
Iscritto il: mer mag 21, 2014 15:10

Attività 36 DPR 151

Messaggio da Servitissimo »

Buongiorno,
Vorrei chiedere un vostro parere:

Una trincea con trinciato/insilato di mais si configura come attività 36 del DPR 151?

"Attività 36 : Depositi di legnami da costruzione e da lavorazione, di legna da ardere, di paglia, di fieno, di canne, di fascine, di carbone vegetale e minerale, di carbonella, di sughero e di altri prodotti affini con quantitativi in massa superiori a 50.000 kg con esclusione dei depositi all'aperto con distanze di sicurezza esterne superiori a 100 m"

L'insilato di mais rientra in un prodotto affine a quelli indicati nella descrizione dell'attività?

Grazie
Terminus
Messaggi: 12631
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Attività 36 DPR 151

Messaggio da Terminus »

Potrebbe configurarsi la 27 (deposito di cereali), la 28 (se si procede ad essiccazione) o al limite la 36 come semplice deposito.
Cambia poco, rientrano tutte nel COPI.
Servitissimo
Messaggi: 21
Iscritto il: mer mag 21, 2014 15:10

Re: Attività 36 DPR 151

Messaggio da Servitissimo »

Terminus ha scritto: mer gen 15, 2020 13:07 Potrebbe configurarsi la 27 (deposito di cereali), la 28 (se si procede ad essiccazione) o al limite la 36 come semplice deposito.
Cambia poco, rientrano tutte nel COPI.

Grazie Terminus,
penso rientri nell'attività 36.
deposito di cereali non credo, perchè nel trinciato non è presente la pannocchia/granella ma solo lo stelo e credo le foglie; e non viene essicato (è solo triturato, compattato e lasciato all'aperto sotto un telo)
Il mio dubbio era se rientrasse o meno nei prodotti dell'attività 36
Finlay
Messaggi: 11
Iscritto il: dom apr 20, 2014 10:23
Contatta:

Re: Attività 36 DPR 151

Messaggio da Finlay »

Ciao a tutti,
direi che rientri assolutamente nell'attività 36.
vigilfuoco.it/aspx/AttivitaSoggetteSClassi.aspx?id=36
Vi ricordo ci sono pure i 36.1.B e 36.2.C.
Saluti a tutti.

__________________
Azienda di reggio emilia parquet e pavimenti in legno > Visita ora TecnoParquet.com
Rispondi