Asseverazione per sostituzione serramenti

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
Dorianoz
Messaggi: 572
Iscritto il: gio ott 05, 2006 14:56

Asseverazione per sostituzione serramenti

Messaggio da Dorianoz »

Chi è che sarebbe così carino da darmi una traccia per predisporre un asseverazione per dei serramenti in legno di cui cui conosco solo la trasmittanza del vetro doppio? Cosa cito? Che rispondono al dm 19-2-07, alla UNI 10077-1, all'allegato della legge finanziaria 296-2006 e che altro? Grazie
aloconv
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ott 15, 2007 18:21

Re: Asseverazione per sostituzione serramenti

Messaggio da aloconv »

Ciao, se può esserti utile vedi questo link!
http://www.uncsaal.it/privato/asseverazione.pdf
Ciao
Grazie anticipatamente per le Vs risposte
Dorianoz
Messaggi: 572
Iscritto il: gio ott 05, 2006 14:56

Re: Asseverazione per sostituzione serramenti

Messaggio da Dorianoz »

Grazie, molto utile e molto ben fatto, solo che penso che una volta che dichiari un "U" rifacendoti alle norme UNI, possa essere sufficiente, senza il bisogno di far vedere tutti i calcoli. Se li facciano quelli dell'agenzia delle entrate i calcoli per verificare che non ho detto ba**e.............. :lol: :lol: :lol: :lol:
Dorianoz
Messaggi: 572
Iscritto il: gio ott 05, 2006 14:56

Re: Asseverazione per sostituzione serramenti

Messaggio da Dorianoz »

anche perchè vorrei vedere come fare un'asseverazione per una caldaia esistente.......... come gli dimostro i vecchi rendimenti? chiamo Zichichi o Rubbia? Vado a recuperare la caldaia dallo scarico? :roll: :roll: :roll:
Piuttosto, se cambio la caldaia e allego i certificati della medesima e delle valvole termostatiche, devo asseverare qualcosa in merito a quella vecchia? Perchè finora non l'ho mai fatto.
Bloccato