Asseverazione Rinnovo: compilazione campo "data presentazione" per CPI

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Trevize
Messaggi: 58
Iscritto il: mer set 21, 2016 22:09

Asseverazione Rinnovo: compilazione campo "data presentazione" per CPI

Messaggio da Trevize »

Ciao a tutti.
Mi trovo a dover rinnovare un CPI di cui un altro professionista ha gia' fatto un primo rinnovo.

Alla voce: "in relazione alla quale è/sono stata/e presentata/e la/e SCIA ( e/o autorizzazione antincendio per le attività di cui all’art.11, commi 5 e 6, del DPR 01/08/2011 n.151)" viene richiesto "data presentazione" e "a firma di"
La data e' quella del CPI o quella del precedente rinnovo?

e La firma?? se mi devo riferire (come credo) al CPI, allora non ha senso che sia, come dice la legenda, "il nominativo del Responsabile dell’Attività" perche lui non aveva apposto alcuna firma nel CPI. Voi come procedete?

Inoltre, se rinnovo un CPI con piu' attivita', in cui ciascuna ha un impianto, meglio presentare una asseverazione unica o invece una per ogni attivita' (ho il dubbio perche l'attestazione non sembra prevedere piu' asseverazioni)

Grazie.
Terminus
Messaggi: 12588
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Asseverazione Rinnovo: compilazione campo "data presentazione" per CPI

Messaggio da Terminus »

Ehilà, dopo l'incontro con Daneel che fine hai fatto ? :mrgreen:

Sul modello ufficiale di rinnovo non ci sono i campi della firma che citi.
Io indico le date ed i protocolli del CPI e degli eventuali rinnovi successivi o SCIA intermedie.

Il modulo di asseverazione puoi utilizzarlo anche per più impianti, comprese le protezioni, identificando correttamente quanto oggetto di asseverazione.
Nulla vieta di compilare un modello per ogni impianto.
glc_1912
Messaggi: 228
Iscritto il: gio feb 06, 2014 17:12

Re: Asseverazione Rinnovo: compilazione campo "data presentazione" per CPI

Messaggio da glc_1912 »

Inserisco semplicemente i dati richiesti: data presentazione metto la data dell'ultima pratica presentata (se è già stato rinnovato, metto quella dell'ultimo rinnovo) e "a firma di" inserisco, come richiesto, il nominativo del responsabile dell'attività (che è quello che firma l'attestazione di rinnovo).

Non vedo quale sia il dubbio onestamente. :?

L'asseverazione ne fai una, e dove devi barrare le caselle degli impianti scrivi una breve descrizione di ognuno. Farne più di una mi sembra tempo perso ed un'inutile complicazione per te e per chi le riceve.
glc_1912
Messaggi: 228
Iscritto il: gio feb 06, 2014 17:12

Re: Asseverazione Rinnovo: compilazione campo "data presentazione" per CPI

Messaggio da glc_1912 »

Terminus ha scritto: gio ott 03, 2019 18:14 Sul modello ufficiale di rinnovo non ci sono i campi della firma che citi.
Sono sul modulo di asseverazione. :wink:
Terminus
Messaggi: 12588
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Asseverazione Rinnovo: compilazione campo "data presentazione" per CPI

Messaggio da Terminus »

glc_1912 ha scritto: gio ott 03, 2019 18:32 Sono sul modulo di asseverazione. :wink:
lapsussss :oops:
Trevize
Messaggi: 58
Iscritto il: mer set 21, 2016 22:09

Re: Asseverazione Rinnovo: compilazione campo "data presentazione" per CPI

Messaggio da Trevize »

Ehilà, dopo l'incontro con Daneel che fine hai fatto ? :mrgreen:
Eh, sono stato impegnato con la stesura di alcune voci dell'Enciclopedia galattica :lol:
Sul modello ufficiale di rinnovo non ci sono i campi della firma che citi.
Sull' Attestazione no... Sull'Asseverazione (PIN 3.1.2014) si.
Comunque ha senso... si possono segnare entrambe le date ed i rispettivi protocolli... diventa inattaccabile :D .
responsabile dell'attività (che è quello che firma l'attestazione di rinnovo).
Certo.. se rinnovo il rinnovo, il dubbio non si pone.

Grazie.
Rispondi