Sostituzione finestre nel 2008

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
Lomby
Messaggi: 272
Iscritto il: mer giu 06, 2007 15:38

Sostituzione finestre nel 2008

Messaggio da Lomby »

Dal 1 gennaio 2008 mi confermate che non è + necessario l'AQE/ACE per la sostituzione di finestre comprensive di infissi?

Il disegno di legge è stato definitivamente approvato?

Se non è richiesto l'AQE però non si parla della SCHEDA INFORMATIVA All.E che quindi continua ad essere necessario: dal punto di vista pratico cosa fate? Calcolate il risparmio energetico sulla variazione di trasmittanza (Delta U tra finestre nuove e vecchie) moltiplicato per la superficie degli elementi finestrati?

Non ho altre idee, voi???
maxis
Messaggi: 566
Iscritto il: gio gen 04, 2007 11:44

Re: Sostituzione finestre nel 2008

Messaggio da maxis »

Lomby ha scritto:Dal 1 gennaio 2008 mi confermate che non è + necessario l'AQE/ACE per la sostituzione di finestre comprensive di infissi?

Il disegno di legge è stato definitivamente approvato?

Se non è richiesto l'AQE però non si parla della SCHEDA INFORMATIVA All.E che quindi continua ad essere necessario: dal punto di vista pratico cosa fate? Calcolate il risparmio energetico sulla variazione di trasmittanza (Delta U tra finestre nuove e vecchie) moltiplicato per la superficie degli elementi finestrati?

Non ho altre idee, voi???
Caro collega dovrai aspettare fino allafino di Febbraio 2008 per conoscere le modalità attuative della finanziaria 2008.
Lomby
Messaggi: 272
Iscritto il: mer giu 06, 2007 15:38

Re: Sostituzione finestre nel 2008

Messaggio da Lomby »

E' proprio questo il problema....

Ho appuntamento per un sopralluogo il 12/1, cosa dico al cliente????
Se devo rilevare tutta l'abitazione (sicuramente su una casa vecchia non ha nulla a disposizione, nè piantina, nè capitolato, ecc.) avrà un costo altrimenti potrò essere più "soft" in virtù di un lavoro molto agevolato.... (e alla fine cosa ti fai dare per quattro motliplicazioni???)

Cmq grazie e auguri (a tutti)
tagio
Messaggi: 759
Iscritto il: ven nov 24, 2006 17:34

Re: Sostituzione finestre nel 2008

Messaggio da tagio »

maxis ha scritto:Caro collega dovrai aspettare fino allafino di Febbraio 2008 per conoscere le modalità attuative della finanziaria 2008.
Non sappiamo neanche che caratteristiche dovranno avere gli infissi; fino al 31.12.2007 saranno agevolati degli infissi con caratteristiche peggiori di quelle che il 311 prevede dal 2008.
my_TT
Messaggi: 116
Iscritto il: gio giu 14, 2007 16:07

Re: Sostituzione finestre nel 2008

Messaggio da my_TT »

sperando che poi il decreto lo facciano sul serio a febbraio!
poi aspetteremo la circolare splicativa ... ecc...
ne ho due OO!!!!!!!!!!!!!!!!
Bloccato