civile abitazione ante '87 e cert rei

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
abbo
Messaggi: 74
Iscritto il: ven set 04, 2015 19:45

civile abitazione ante '87 e cert rei

Messaggio da abbo »

Secondo voi è legittima la richiesta ufficiale nel verbale di visita tecnica di redigere cert. rei e dich.prod per le strutture portanti e di separazione di edificio civile abitazione ante 1987?
Ho provato a spiegare che non c'è vincolo da rispettare perchè soggetti solo alle norme transitorie ma non c'è stato nulla da fare ed hanno emesso il verbale con la richiesta ufficiale.
Tom Bishop
Messaggi: 5240
Iscritto il: mar dic 30, 2008 17:13

Re: civile abitazione ante '87 e cert rei

Messaggio da Tom Bishop »

abbo ha scritto: lun giu 18, 2018 16:46 hanno emesso il verbale con la richiesta ufficiale.
E tu scrivi in maniera ufficiale (al Comandante) che non è richiesto dalle regola tecnica applicabile specificando che i termini delle norme transitorie non sono scaduto come da Nota prot. n.P330/4122 del 20 febbraio 1997.
Tom Bishop
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: civile abitazione ante '87 e cert rei

Messaggio da weareblind »

Non entro nel merito tecnico perché non ho modo adesso di controllare la normativa, Ma quel tipo di risposta è assolutamente corretta. Manda una PEC con tutti gli estremi di legge che ti consentono di fare come dici tu. Guarda che a me è già capitato 7 o 8 volte di avere dei verbali assolutamente errati e ho scritto con ottimo grado di dettaglio e chiarezza la normativa domandando al comando il loro pensiero. In tutte le occasioni sono arrivati i permessi che avevo chiesto e che erano bloccati da una precedente nota del comando di bocciatura o di richiesta integrativa.
Terminus
Messaggi: 12588
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: civile abitazione ante '87 e cert rei

Messaggio da Terminus »

Richiesta non "richiedibile".
Al massimo possono chiederti la Dich.Prod. della porta EI30 di comunicazione con i locali cantinati.
Risposta ufficiale dettagliata come hanno già detto sopra.
abbo
Messaggi: 74
Iscritto il: ven set 04, 2015 19:45

Re: civile abitazione ante '87 e cert rei

Messaggio da abbo »

Grazie ragazzi farò così
Rispondi