sottotraccia balcone

Normativa per gli impianti gas, Legge 46/90, Delibera AEEG 40/04, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
tubotubo
Messaggi: 5
Iscritto il: lun nov 19, 2007 17:00

sottotraccia balcone

Messaggio da tubotubo »

L'accertatore mi contesta il passaggio sottotraccia con rame in guaina sulla soletta del balcone appellandosi al punto 3.3.3.4 della UNI CIG 7129/01. Il punto 3.3.3.4 parla solo di pareti perimetrali esterne!!! Non mi sembra che il balcone sia una parete perimetrale... cosa ne pensate?
c.granata
Messaggi: 189
Iscritto il: mer lug 11, 2007 15:51
Località: avezzano AQ

Messaggio da c.granata »

sicuramente hai ragione tu..........

oramai si estendono le prescrizioni della la posa sottotraccia alla posa sottopavimento.

Sono due mesi che lo dico: oramai l'accertamento documentale gas è diventata una giungla!!!

ognuno detta legge nel proprio territorio!!!!!!!
tubotubo
Messaggi: 5
Iscritto il: lun nov 19, 2007 17:00

Messaggio da tubotubo »

Se il CIG non mi da ragione l'accertatore dice che non convaliderà la pratica... Sto tentando di chiamare il numero verde ma non risponde nessuno...
La cosa assurda è che basterebbe uno schema fatto come dice l'accertatore... In questo modo mi troverei a dichiarare il falso non potendo disfare i pavimenti e l'impianto in una abitazione già finita...
Io dichiaro, io sono responsabile, non l'acceratatore...
tagio
Messaggi: 759
Iscritto il: ven nov 24, 2006 17:34

Messaggio da tagio »

Per analogia ti puo' essere utile questo?

Nel caso di tubazioni che transitino sotto pavimentazione di marciapiedi o cortili con sottostanti box auto o altri ambienti ad uso diverso non potendo essere rispettate le indicazioni per l’interramento prescritte dalla normativa vigente dovranno essere adottati i provvedimenti di protezione suggeriti dalla normativa stessa (tubi guaina di protezione in acciaio, piastre di calcestruzzo o manufatti che svolgano una analoga
funzione protettiva). La tubazione, come richiesto per i casi di normale interramento dovrà essere adeguatamente segnalata in superficie (targhe o altresegnalazioni visibili).

http://www.cig.it/site/attivitacig.php
simcat
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer apr 18, 2007 23:01

Messaggio da simcat »

c.granata ha scritto:sicuramente hai ragione tu..........

oramai si estendono le prescrizioni della la posa sottotraccia alla posa sottopavimento.

Sono due mesi che lo dico: oramai l'accertamento documentale gas è diventata una giungla!!!

ognuno detta legge nel proprio territorio!!!!!!!
Concordo in pieno. Si dovrebbe avere il coraggio di denunciare l'accertatore (o la sua azienda...) e poi fargli una bella richiesta danni se non ti aprono il contatore. E' la stessa cosa dei Comuni che richiedono il progetto della 46/90 quando non serve.....
tubotubo
Messaggi: 5
Iscritto il: lun nov 19, 2007 17:00

Messaggio da tubotubo »

tutto risolto, il CIG ha dato parere favorevole alle obiezioni dell'accertatore e l'accerattore seppur con qualche riserva ha ammesso i suoi sbagli... meglio così...
gfrank
Messaggi: 1238
Iscritto il: ven set 15, 2006 12:57

Messaggio da gfrank »

tubotubo ha scritto:tutto risolto, il CIG ha dato parere favorevole alle obiezioni dell'accertatore e l'accerattore seppur con qualche riserva ha ammesso i suoi sbagli... meglio così...
per cortesia, puoi postare il parere del CIG.

grazie

gfrank
my_TT
Messaggi: 116
Iscritto il: gio giu 14, 2007 16:07

Messaggio da my_TT »

simcat ha scritto: Concordo in pieno. Si dovrebbe avere il coraggio di denunciare l'accertatore (o la sua azienda...) e poi fargli una bella richiesta danni se non ti aprono il contatore. E' la stessa cosa dei Comuni che richiedono il progetto della 46/90 quando non serve.....
Concordo ed ho la stessa vostra rabbia, ma io di fare il Don Chisciotte non ne ho voglia, aspetto che lo faccia qualche associazione
Rispondi