acqua calda centralizzata

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
snorky
Messaggi: 1
Iscritto il: mar apr 05, 2016 10:39

acqua calda centralizzata

Messaggio da snorky »

Salve, nel mio condominio,14 condomini dobbiamo cambiare la caldaia centrale, visto che dobbiamo cambiare anche lo scalda acqua scaldabagno a gas, ci è stato proposto di mettere l acqua calda centralizzata, la domanda è conviene, quanti millesimi ci vogliono per approvare ? quelli del settimo piano riceveranno l acqua calda? Ringrazio Snorky
soloalfa
Messaggi: 1190
Iscritto il: ven ott 10, 2008 16:36

Re: acqua calda centralizzata

Messaggio da soloalfa »

snorky ha scritto:Salve, nel mio condominio,14 condomini dobbiamo cambiare la caldaia centrale, visto che dobbiamo cambiare anche lo scalda acqua scaldabagno a gas, ci è stato proposto di mettere l acqua calda centralizzata, la domanda è conviene, quanti millesimi ci vogliono per approvare ? quelli del settimo piano riceveranno l acqua calda? Ringrazio Snorky
se non sono a norma gli scaldabagni a gas e ci sono difficoltà a metterli a norma è l'unica (o quasi) strada percorribile.

di solito si progettano e costruiscono gli impianti per servire tutti gli appartamenti
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché !
SERGIARA
Messaggi: 376
Iscritto il: mer ago 24, 2011 18:50

Re: acqua calda centralizzata

Messaggio da SERGIARA »

Forse dovresti chiamare un progettista termotecnico per un sopralluogo e conseguente parere
arkanoid
Messaggi: 4407
Iscritto il: ven ago 31, 2007 08:51

Re: acqua calda centralizzata

Messaggio da arkanoid »

snorky ha scritto:Salve, nel mio condominio,14 condomini dobbiamo cambiare la caldaia centrale, visto che dobbiamo cambiare anche lo scalda acqua scaldabagno a gas, ci è stato proposto di mettere l acqua calda centralizzata, la domanda è conviene, quanti millesimi ci vogliono per approvare ? quelli del settimo piano riceveranno l acqua calda? Ringrazio Snorky
c'è una pompa che mantiene calda la rete fino agli appartamenti negli impianti centralizzati.
redigere redigere redigere
Rispondi