Ec700 e ec705

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
sandro09
Messaggi: 6
Iscritto il: gio feb 26, 2015 12:36

Ec700 e ec705

Messaggio da sandro09 »

Buonasera
Avrei bisogno di una informazione riguardo il programma EC700 EC705.
Avrei la necessità di redigere una certificazione energetica di un appartamento che ha un'impianto misto acqua ed aria. Infatti l'impianto principale è costituito da generatore di calore di tipo caldaia standard con produzione istantanea di acs che alimenta un impianto a radiatori e in tutti i locali (ad esclusione dei wc) sono installati dei multisplit in pompa di calore che servono per la sola integrazione al riscaldamento ambiente (in alternanza dell'impianto principale caldaia-radiatori) e raffrescamento estivo. Ho provato ad inserire un unico impianto con generatori multipli ma naturalmente il programma da la sola possibilità d'inserire una pompa di calore ad acqua per riscaldamento e produzione di acs. Ho provato a suddividere i circuiti, in base al fluido termovettore, ma non funziona. Come è possibile considerare in maniera corretta questa situazione impiantistica con Edilclima? Mi sembra una cosa assurda non poter considerare le pompe di calore multisplip, dato che la normativa sulla certificazione energetica impone di considerare tutti i vettori energetici all'interno degli alloggi e sono considerati impianti a fonte rinnovabile che influiscono sulla classificazione energetica.
E' capitato a nessuno questa valutazione?
Ringrazio e Saluto
Jerico
Messaggi: 52
Iscritto il: lun gen 21, 2013 12:06

Re: Ec700 e ec705

Messaggio da Jerico »

Contatti l'assistenza Edilclima, rispondono con celerità' e cortesia.
Cordiali saluti.
Rispondi