Abitazione - piano terra riscaldato e piano primo non riscaldato

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
Ale83
Messaggi: 18
Iscritto il: mar mag 22, 2012 15:58
Località: Cremona

Abitazione - piano terra riscaldato e piano primo non riscaldato

Messaggio da Ale83 »

Buongiorno, devo certificare un'unità immobiliare a destinazione residenziale composta al piano terra da locali riscaldati da radiatori a gas ed al piano primo da locali climatizzabili ma non riscaldati. Ho scaricato dal sito cened una tabella con indicata la procedura per poter certificare tale unità immobiliare ed infatti in questo caso bisogna redigere un ape in cui i locali al piano terra avranno l'impianto reale mentre i locali al piano primo avranno l'impianto fittizio. Ho chiesto maggiori informazioni aprendo il ticket ed infatti mia hanno confermato tutto ciò premesso aggiungendo di predisporre un ape con due zone termiche di cui la prima riscaldata e la seconda non riscaldata. Chiedo a voi se è possibile redigere tale ape come da loro indicato, perché sentendo vari colleghi mi è stato riferito che ad ora il software cened non sia predisposto per tale caso.
Rispondi