CENED+ 2 - ERRORE DI CALCOLO

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
Duracell20
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 21, 2008 12:18

CENED+ 2 - ERRORE DI CALCOLO

Messaggio da Duracell20 »

Salve per caso qualcuno ha provato con successo ad usarlo?

Io ho inserito i dati per 2 u.i. distinte termoautonome bene o male ho capito come funziona e mi sembra di avere inserito tutto in modo corretto ma per entrambe dopo aver lanciato il calcolo mi da 2 errori:

1) il testo dell'errore praticamente incomprensibile sembra dire che c'è un problema sul rendimenti della caldaia
2) sempre testo incomprensibile dove sembra ci sia un problema con l'erogazione elettrica (di che cosa non si sa)

magari è un problema già risolto da qualcuno
Grz

saluti
il_conte
Messaggi: 540
Iscritto il: sab ott 13, 2007 12:39

Re: CENED+ 2 - ERRORE DI CALCOLO

Messaggio da il_conte »

Il secondo lo da anche a me... ma dopo un po' sparisce (facendo verifica->pulizia)
Però il programma è ancora troppo acerbo per lavorarci seriamente!
Duracell20
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 21, 2008 12:18

Re: CENED+ 2 - ERRORE DI CALCOLO

Messaggio da Duracell20 »

Beato te io ho ricalcolato più volte ma ..................
il_conte
Messaggi: 540
Iscritto il: sab ott 13, 2007 12:39

Re: CENED+ 2 - ERRORE DI CALCOLO

Messaggio da il_conte »

No beh, è un errore ricorrente, io mi sto spaccando le corna da 5gg per degli APE, con questo stavo perdendo la ragione... l'avevo anche reinserito da capo ma sempre lo stesso errore, ovviamente il debug è inesistente e non si sa dove trovarli, questi benedetti errori.
Non ti dico, ho un'altra pratica con PdC e produzione ACS con caldaia, mi calcola correttamente il fabbisogno dell'edificio ma mi esce in classe A+++...
Insomma, c'è ancora qualcosa che non va!
Duracell20
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 21, 2008 12:18

Re: CENED+ 2 - ERRORE DI CALCOLO

Messaggio da Duracell20 »

Come si dice:
Mal comune mezzo gaudio!!!!!!! :( :oops: :evil: :twisted:

Io adesso la chiudo con il vecchio metodo e nella giustificazione scrivo:
" Il Cened+ 2 non funziona il manuale è incompleto il supporto telefonico praticamente inaccessibile quello via mail non parliamone per cui dovendo dare il certificato al cliente che ha il rogito lo chiudo con il vecchio metodo.

Voglio vedere cosa mi dicono sti f.d.p.
il_conte
Messaggi: 540
Iscritto il: sab ott 13, 2007 12:39

Re: CENED+ 2 - ERRORE DI CALCOLO

Messaggio da il_conte »

Se ti consola, con una PdC a espansione non c'è verso di farlo calcolare correttamente...
Per certe cose il software è molto migliorato (si vede che chi l'ha progettato ha la mano sulle interfacce grafiche), ma è estremamente complesso nella gestione degli impianti. Oltre il limite della non usabilità, dire!
Duracell20
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 21, 2008 12:18

Re: CENED+ 2 - ERRORE DI CALCOLO

Messaggio da Duracell20 »

:( :? pazzesco e manco i manuali completi hanno fatto, ma non si vergognano ???
Rispondi