dati da inserire in TERMO - Namirial

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
labioarch
Messaggi: 7
Iscritto il: mar nov 04, 2014 15:36

dati da inserire in TERMO - Namirial

Messaggio da labioarch »

Buongiorno a tutti!
Vorrei chiedervi un parere sul software TERMO di Namirial. Come vi trovate?
Mi spiego meglio, io ho sempre fatto certificazioni con questo software e gli immobili che ho certificato fino ad ora, erano tutti edifici con struttura simile (tra gli anni '60 - '80). Molto spesso gli impianti sono vecchiotti e non ho mai trovato edifici con isolamento nelle strutture verticali. Quasi sempre da calcolo mi vengono in classe G, anche con valori esagerati (oltre 300 kwh/mq/anno) e ovviamenente con interventi migliorativi faccio fatica ad arrivare ad F!!!! :shock:
Ma come è possibile? Può essere che ci sia un bug nel software?
O semplicemente devo essere più precisa nell'inserimento dei dati sulla parte del riscaldamento e acs? :roll: Spesso mi trovo in difficoltà nel sapere che valori mettere su potenze ausiliari, portata dell'acqua ecc... perché mi è capitato di non avere schede tecniche o libretto! Come posso fare? Esiste una guida precisa sulla compilazione dei dati nella sezione "centrale termica" e acs in TERMO!?

Grazie
Augusto
Messaggi: 679
Iscritto il: ven lug 21, 2006 23:20

Re: dati da inserire in TERMO - Namirial

Messaggio da Augusto »

labioarch ha scritto:Buongiorno a tutti!
Vorrei chiedervi un parere sul software TERMO di Namirial. Come vi trovate?
Mi spiego meglio, io ho sempre fatto certificazioni con questo software e gli immobili che ho certificato fino ad ora, erano tutti edifici con struttura simile (tra gli anni '60 - '80). Molto spesso gli impianti sono vecchiotti e non ho mai trovato edifici con isolamento nelle strutture verticali. Quasi sempre da calcolo mi vengono in classe G, anche con valori esagerati (oltre 300 kwh/mq/anno) e ovviamenente con interventi migliorativi faccio fatica ad arrivare ad F!!!! :shock:
Ma come è possibile? Può essere che ci sia un bug nel software?
O semplicemente devo essere più precisa nell'inserimento dei dati sulla parte del riscaldamento e acs? :roll: Spesso mi trovo in difficoltà nel sapere che valori mettere su potenze ausiliari, portata dell'acqua ecc... perché mi è capitato di non avere schede tecniche o libretto! Come posso fare? Esiste una guida precisa sulla compilazione dei dati nella sezione "centrale termica" e acs in TERMO!?

Grazie
Forse dovresti chiedere all'assistenza
Augusto 44
ingsemino
Messaggi: 47
Iscritto il: dom apr 29, 2012 13:44

Re: dati da inserire in TERMO - Namirial

Messaggio da ingsemino »

Io lo uso. Quando voglio prendere l ordine di grandezza.
Se hai bisogno chiedi pure in pvt
Rispondi