Parcella pratica detrazione 55% a fornitore infissi

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
Effeemmebike
Messaggi: 570
Iscritto il: mar lug 17, 2007 15:07

Parcella pratica detrazione 55% a fornitore infissi

Messaggio da Effeemmebike »

Mi è capitato un caso in cui il fornitore di infissi ha fatto un prezzo forfettario al cliente comprensivo di manodopera, fornitura finestre e pratica del tecnico per la detrazione. Ora il fornitore di infissi mi ha chiesto di fare la pratica e ovviamente io fatturerò a lui la mia prestazione. Nella scheda informativa allegato E, cosa devo mettere nel costo delle spese professionali? 0 oppure il mio importo? Il proprietario avrà alla fine un'unica fattura comprensiva di tutto quindi non so se è più corretto mettere 0 oppure l'importo che io fatturo al finestraio?
Vi è già capitato un caso del genere?
Grazie
Effeemmebike
Messaggi: 570
Iscritto il: mar lug 17, 2007 15:07

Re: Parcella pratica detrazione 55% a fornitore infissi

Messaggio da Effeemmebike »

Effeemmebike ha scritto:Mi è capitato un caso in cui il fornitore di infissi ha fatto un prezzo forfettario al cliente comprensivo di manodopera, fornitura finestre e pratica del tecnico per la detrazione. Ora il fornitore di infissi mi ha chiesto di fare la pratica e ovviamente io fatturerò a lui la mia prestazione. Nella scheda informativa allegato E, cosa devo mettere nel costo delle spese professionali? 0 oppure il mio importo? Il proprietario avrà alla fine un'unica fattura comprensiva di tutto quindi non so se è più corretto mettere 0 oppure l'importo che io fatturo al finestraio?
Vi è già capitato un caso del genere?
Grazie
Dimenticavo: la spesa è stata sostenuta tramite il prestito di una finanziaria, quindi il proprietario pagherà a rate l'intervento alla finanziaria ma la fattura è stata emmessa subito in quanto il finestraio ha incassato subito il totale: secondo voi cambia qualcosa ai fini della agenzia delle entrate?
Grazie ancora
skinny
Messaggi: 347
Iscritto il: mar mag 22, 2007 16:40

Re: Parcella pratica detrazione 55% a fornitore infissi

Messaggio da skinny »

Effeemmebike ha scritto:cosa devo mettere nel costo delle spese professionali? 0 oppure il mio importo?
Nel costo delle spese professionali io metterei il tuo importo
navarraivan
Messaggi: 61
Iscritto il: mar apr 03, 2007 12:13

Messaggio da navarraivan »

metti il tuo importo ivato e ricorda all'installatore che nella sua fattura la voce relativa alle tue competenze deve essere con iva al 20 e non al 10.
Ciao
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Messaggio da jerryluis »

Da un punto di vista fiscale temo che devi mettere come importo=0.
Perchè per come è stato fatto il contratto tu non hai alcun rapporto con l'utente finale...
Al più puoi mettere una nota del tipo (incluso in fornitura serramenti)... penso che sia importante la specifica della fattura...
Bloccato