normativa imp. per studi dentistici

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
pizza75
Messaggi: 207
Iscritto il: ven ott 20, 2006 12:14

normativa imp. per studi dentistici

Messaggio da pizza75 »

Per gli studi tecnici occorre il progetto degli impianti elettrici come previsto dalla legge 46/90 e il suo decreto attuativo.

Volevo sapere se esiste anche una normativa inerente sempre gli stessi ma relativa all'impianto idrico sanitario e la rete di scarico.

E' urgente

grazie
Terminus
Messaggi: 12590
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: normativa imp. per studi dentistici

Messaggio da Terminus »

pizza75 ha scritto:Per gli studi tecnici occorre il progetto degli impianti elettrici come previsto dalla legge 46/90 e il suo decreto attuativo.

Volevo sapere se esiste anche una normativa inerente sempre gli stessi ma relativa all'impianto idrico sanitario e la rete di scarico.

E' urgente

grazie
Non vorrei dire baggianate, ma non vi sono decreti a riguardo.
Devi solo vedere ciò che dice il tuo regolamento edilizio ed ovviamente le norme tecniche di riferimento.
L'impianto è ovviamente soggetto a L.46/90.
tagio
Messaggi: 759
Iscritto il: ven nov 24, 2006 17:34

Messaggio da tagio »

Ho ristrutturato uno studio dentistico e ho fatto fare solo il progetto dell'impianto elettrico.
Naturalmente servono le dichiarazioni di conformita' anche dell'idraulico se hai modificato anche questi impianti.
megaing
Messaggi: 430
Iscritto il: mer giu 06, 2007 16:09

Messaggio da megaing »

In attesa dell'aggiornamento del DPR 380 e della 46/90, il progetto degli impianti idrico-sanitari non è mai obbligatorio.
pizza75
Messaggi: 207
Iscritto il: ven ott 20, 2006 12:14

Messaggio da pizza75 »

Tornando al discorso "studi dentistici" qualcuno sa indicarmi quali sono le normative che regolano le reti di scarico a servizio dei medesimi studi e i loro riferimenti.

Grazie
Rispondi