rame interrato

Normativa per gli impianti gas, Legge 46/90, Delibera AEEG 40/04, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Nicola
Messaggi: 134
Iscritto il: lun mar 12, 2007 10:53

rame interrato

Messaggio da Nicola »

Conoscete una ditta che produce rame protetto inguainato con guaina non propagante la fiamma in diametri fi 35. ho trovato che il max diametro è il 22 fornito in rotoli.
Ho bisogno di utilizzare il rame inguainato fi 35 da posare interrato evitando l'installazione del giunto dielettrico che in questo caso risulta impossibile da installare fuori terra prima dell'ingresso nell'edificio(ciò non è previsto dalla 7129 ma accettato dall' ente erogatore che fornirà gas).

ciao Grazie Nicola
nicorovoletto
Messaggi: 2032
Iscritto il: mar ago 29, 2006 14:54

Re: rame interrato

Messaggio da nicorovoletto »

Nicola ha scritto:evitando l'installazione del giunto dielettrico che in questo caso risulta impossibile da installare fuori terra prima dell'ingresso nell'edificio(ciò non è previsto dalla 7129 ma accettato dall' ente erogatore che fornirà gas).

ciao Grazie Nicola
:shock:

Ma la UNI 7129/01 è stata pubblicata nella G.U. la devi rispettare è norma di legge!! Non significa niente che l'ente erogatore ti lasci fare!!
Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!
Terminus
Messaggi: 12672
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Messaggio da Terminus »

Concordo con Nicorovoletto.
Cosa fa l'ente fornitore......ti rilascia una dichiarazione liberatoria con la quale si assume la responsabilità dell'impianto?
Non credo....quindi l'impianto lo certifichi tu, secondo la 7129.
Andrea_Diqui
Messaggi: 946
Iscritto il: gio ott 19, 2006 08:21
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea_Diqui »

Terminus ha scritto:Concordo con Nicorovoletto.
Cosa fa l'ente fornitore......ti rilascia una dichiarazione liberatoria con la quale si assume la responsabilità dell'impianto?
Non credo....quindi l'impianto lo certifichi tu, secondo la 7129.
Concordo in pieno e comunque rame da 35 in rotolo e in più inguainato da qual che so io in commercio non esiste
Andrea Diqui
Rispondi