Termocamera

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Avatar utente
tutor7
Messaggi: 645
Iscritto il: ven lug 19, 2013 11:17

Termocamera

Messaggio da tutor7 »

Chiedo consiglio sull'acquisto di una termocamera: vedo che in giro ce n'è per tutti i prezzi, a me basta che mi faccia fare diagnosi dei ponti termici e indichi le temperature corrette (una volta settata).


Che ne pensate della Flir 4?

http://www.termocam.it/flir-e4

Grazie!
giotisi
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: Termocamera

Messaggio da giotisi »

spendi poco e investi il risparmiato in un corso su come usarla: non è difficile prendere cantonate.
ponca
Messaggi: 5822
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: Termocamera

Messaggio da ponca »

Quanto costa (più o meno)?
r.gaetano fabio, genova
Messaggi: 284
Iscritto il: ven mar 02, 2007 19:29
Località: Genova
Contatta:

Re: Termocamera

Messaggio da r.gaetano fabio, genova »

ponca ha scritto:Quanto costa (più o meno)?
L'ho vista a 995€+IVA incluso corso OnLine + 1 distanziatore Disto D2 o 1 data logger temperatura/umidità in omaggio.
Tieni presente che la risoluzione è un pò bassina (80x60) ma per l'impiantistica senza troppe pretese andrebbe bene considerato il prezzo, la possibilità Picture in Picture e l'elaborazione MSX.
Per un discreto lavoro anche sull'edilizia sarebbero necessari i 160x120 della Flir E6, costo di listino 3.450€+IVA, ma non mi meraviglierei se con un gruppo di acquisto di almeno 20 persone si possa ottenere anche a 1.500€+IVA. Ormai siamo al mercato delle vacche e anche i Costruttori si adeguano, anzi loro meglio di noi visto che la fanno costruire in Cina per probabilmente 500€ ......
rgf
SimoneBaldini
Messaggi: 2445
Iscritto il: mer set 29, 2010 13:42

Re: Termocamera

Messaggio da SimoneBaldini »

La 160x120 è il minimo per noi.
Oggi le trovi attorno a 2000 euro.
Io ho questa, anche se presa ormai qualche anno fa a prezzi nettamente superiori!
http://www.trotec24.com/it-it/misurator ... onale.html
r.gaetano fabio, genova
Messaggi: 284
Iscritto il: ven mar 02, 2007 19:29
Località: Genova
Contatta:

Re: Termocamera

Messaggio da r.gaetano fabio, genova »

SimoneBaldini ha scritto:La 160x120 è il minimo per noi.
Oggi le trovi attorno a 2000 euro.
Io ho questa, anche se presa ormai qualche anno fa a prezzi nettamente superiori!
http://www.trotec24.com/it-it/misurator ... onale.html
I prezzi sono buoni e anche in discesa: il datalogger Trotec BL30 l'avevo pagato 2 mesi fa 74 euro ora a quanto pare costa 64 iva inclusa,... tra qualche anno arriveranno a 20€.

Ormai non mi meraviglio più da quando qualche mese fa ho visto un pressostato differenziale venduto in Cina per 12€ (15$ per l'esattezza), mentre lo stesso modello viene importato in Europa da una multinazionale tedesca con filiale anche a Milano e venduto a 600-800€!
Vedere qui per credere: http://www.alibaba.com/product-gs/94115 ... gauge.html
Questo si che è business, i polli siamo noi.
rgf
arkanoid
Messaggi: 4422
Iscritto il: ven ago 31, 2007 08:51

Re: Termocamera

Messaggio da arkanoid »

eh, ma non è certificato :D
redigere redigere redigere
Kalz
Messaggi: 2406
Iscritto il: gio feb 01, 2007 12:09
Località: Umbria centrale

Re: Termocamera

Messaggio da Kalz »

:shock:
r.gaetano fabio, genova
Messaggi: 284
Iscritto il: ven mar 02, 2007 19:29
Località: Genova
Contatta:

Re: Termocamera

Messaggio da r.gaetano fabio, genova »

arkanoid ha scritto:eh, ma non è certificato :D
Sai quanti certificati CE (China Export) ci sono in giro? Il problema è che non sapendo come spendere i soldi che guadagnano stanno comprando il debito pubblico delle ex potenze economiche, non credo che mancherà molto prima che le regole nostre le detteranno loro.
Le barriere doganali hanno "protetto" il mercato interno, ma ormai siamo scoperti non solo verso la Cina ma anche verso L'Europa dell'Est, Electrolux docet.
La "Bocconi da strada" insegna che, salvo sovvenzioni statali, per poter acquistare devi anche produrre e vendere. Avremo un bel futuro grigio... possibilità di acquisto di manometri e termocamere a 12€ prodotti all'estero ma non più soldi per comprali :lol:
rgf
Avatar utente
tutor7
Messaggi: 645
Iscritto il: ven lug 19, 2013 11:17

Re: Termocamera

Messaggio da tutor7 »

Allora magari mi prendo un libro su 'ste termocamere!
Esa
Messaggi: 3271
Iscritto il: sab dic 03, 2011 22:53

Re: Termocamera

Messaggio da Esa »

" ... con un gruppo di acquisto di almeno 20 persone si possa ottenere anche a 1.500€+IVA."
Forse saremmo già in 2. Ne mancano 18!
Ronin
Messaggi: 6319
Iscritto il: sab giu 20, 2009 12:57

Re: Termocamera

Messaggio da Ronin »

attenti a fare la spesa di acquistarla: da noi la ha comprata l'ordine, e chi la vuole può noleggiarla a giorni...
SimoneBaldini
Messaggi: 2445
Iscritto il: mer set 29, 2010 13:42

Re: Termocamera

Messaggio da SimoneBaldini »

Per quello ormai molti fornitori di idrosanitaria la affittano a prezzi accettqabili.
Ma tutti sti soldi che guadagnate dovete anche spenderli!
Rispondi