Questi pazzi commercialisti....

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
HUGO
Messaggi: 1092
Iscritto il: mer lug 18, 2007 11:17

Questi pazzi commercialisti....

Messaggio da HUGO »

Un mio "cliente" ha effettuato spese di rqualificazione nel 2008 con chiusura lavori a novembre. Ha pagato i bonifici con causale spese di riqualificazione ecc. ecc. ma, piccolo particolare si è dimenticato di inviare al pratica ad enea entro i 90gg. Oggi, tutto baldanzoso è andato dal commercialista per fare la dichiarazione dei redditi. Il commercialista gli ha chiesto la documentazione d'appoggio e lui è caduto dalle nuvole. Per salvare il salvabile il commercalista gli ha suggerito di inviare comunque la pratica enea anche se fuori termine e di fare quella x il 36%; il tutto per giustificare all'ADE la causale dei bonifici...Cosa ne pensate sull'invio all'ENEA di una pratica fuori tempo massimo ?
UNI 11300....no grazie, non faccio fumo !
Avatar utente
LST
Messaggi: 679
Iscritto il: mar mar 27, 2007 17:04
Località: VA-CO-MI

Re: Questi pazzi commercialisti....

Messaggio da LST »

HUGO ha scritto:Un mio "cliente" ha effettuato spese di rqualificazione nel 2008 con chiusura lavori a novembre. Ha pagato i bonifici con causale spese di riqualificazione ecc. ecc. ma, piccolo particolare si è dimenticato di inviare al pratica ad enea entro i 90gg. Oggi, tutto baldanzoso è andato dal commercialista per fare la dichiarazione dei redditi. Il commercialista gli ha chiesto la documentazione d'appoggio e lui è caduto dalle nuvole. Per salvare il salvabile il commercalista gli ha suggerito di inviare comunque la pratica enea anche se fuori termine e di fare quella x il 36%; il tutto per giustificare all'ADE la causale dei bonifici...Cosa ne pensate sull'invio all'ENEA di una pratica fuori tempo massimo ?
Se fai una ricerca nel forum trovi di tutto: da "il termine è ordinatorio" come da Ris AdE 244....a "vale il collaudo che fai fare quando meglio credi"....etc.
Bloccato