Sono 3 giorni che provo a compilare una pratica in scadenza il 04 maggio (ormai scaduta) e il nuovo applicativo non funziona!! Mi da errori oppure si blocca!! Ieri sera (ora 23.30) ho mandato la seguente mail mediante il modulo segnalazione guasti (
http://finanziaria2009-test.casaccia.en ... t/supporto):
Buonasera. Sono le ore 23.30. E' tutto il giorno che provo ad inserire una pratica (nuovo sito finanziaria 2009) si verificano errori oppure l'applicativo si blocca. Preciso che giovedì 30 aprile 2009 ho provato a compilare la pratica ma si verificavano già gli errori. Ho provato allora a chiamare il numero verde 800 913520 per avere supporto ma nessun operatore era presente. Lo stesso si è verificato oggi lunedì 04 maggio 2009. Così è scaduto il termine dei 90 giorni dalla fine lavori, termine entro cui va inviata la pratica.
Per cui come occorre comportarsi vista la situazione? Il termine potrà essere posticipato, visti gli enormi disagi derivanti da errori del nuovo applicativo in fase "test", in modo da consentire ai beneficiari con termine in scadenza in questi giorni di poter completare l'invio telematico della documentazione necessaria per poter usufruire della detrazione fiscale del 55%?
Un errore che compare è il seguente:
Active Server Pages error 'ASP 0113'
Script timed out
/intranet/GestEDP/Request/request_list.asp
The maximum amount of time for a script to execute was exceeded. You can change this limit by specifying a new value for the property Server.ScriptTimeout or by changing the value in the IIS administration tools
Gestire le attività aperte fino a chiusura oppure aprire una nuova attività a partire dal contatto filtrato
Oppure dopo avere atteso svariate decine di minuti che l'applicativo carichi gli allegati da compilare, il seguente errore:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'
[MySQL][ODBC 5.1 Driver]Too many connections
/intranet/connessioni/ConnClienti.asp, line 14
Resto in attesa di risposta.
Questa mattina (5 maggio) ore 7.00 mi hanno risoposto:
Gentile Utente,
Ipotizziamo di aver risolto il bug da lei evidenziato e la preghiamo di riprovarein orari non di punta causa sovraccarico del 30 aprile / primi di maggio.
Per eventuale supporto, la invitiamo ad utilizzare il portale on line completando i dati richiesti.
Cordialmente,
ENEA - Supporto Software
In definitiva la pratica è scaduta e non so come comportarmi, se dire al cliente che non può beneficiare della detrazione in quanto CAUSA Malfunzionamenti nuovo sito non si può compilare la pratica. Così dopo aver lavorato circa 3/4 giorni e aver sostenuto spese per sopralluogo e piccolo rilievo (finestre, porte, esposizione etc) e telefonate varie mi sà che non prenderò un centesimo. Ringrazio chi ha avuto la magnifica idea di Cambiare la procedura rispetto all'anno scorso!!