RINUNCIA INCARICO

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
silvia
Messaggi: 187
Iscritto il: mar set 04, 2007 13:29

RINUNCIA INCARICO

Messaggio da silvia »

Ho un cliente che ancora non ha terminato i lavori per i quali richiedere le agevolazioni fiscali (climatizzazione-347 e cappotto-345) per il quale ho fatto una dichiarazione sugli interventi agevolabili da portare in detrazione (dichiarazione redditi 2009 per 2008). Questo cliente, nonostante la normativa sia chiara in merito, ed alla faccia del direttore dei lavori e mia che dovrei redargli le documentazioni necessarie per tutte le richieste, non intende installare una caldaia a condensazione. I l motivo è legato ad un acquisto già effettuato di una caldaia normale a tiraggio forzato. La dichiarazione che ho fatto sottolinea che occorrono caldaia a condensazione e regolazione temperature ambiente, ma il cliente furbetto e saputello non la intende. A questo punto vorrei rinunciare all'incarico (verbale) che mi era stato affidato.
Come scrivegli la mia rinuncia senza incorrere in spiacevoli conseguenze?
Avete mai avuto esperienze analoghe?
Grazie
tecnopag75
Messaggi: 68
Iscritto il: ven nov 23, 2007 07:50

Re: RINUNCIA INCARICO

Messaggio da tecnopag75 »

Bè il problema è se hai tirato i soldi o meno..
Se li hai tirati è semplice : digli che non gliela fai.
Sa non li hai tirati: auguri ... cmq cerca di farlo ragionare a mal parata fai meno di detrarre la caldaia..
Saluti
silvia
Messaggi: 187
Iscritto il: mar set 04, 2007 13:29

Re: RINUNCIA INCARICO

Messaggio da silvia »

Soldi non ne ho visti!!!
Comunque, non è un cliente da augurare ed io vorrei togliermelo di torno. Sapete .... sa tutto lui, o meglio è la sua fidanzata, che credo sia ragioniere, che sa tutto. Non ho più voglia di farmi insegnare e/o suggerire cosa dice "la guida dell'AdE". Se vogliono agevolarsi interventi non agevolabili, che se li compilino da soli!!!!
Accetto suggerimenti su un probabile schema di lettera di rinuncia.
Saluti a tutti e buona fortuna!
Kalz
Messaggi: 2406
Iscritto il: gio feb 01, 2007 12:09
Località: Umbria centrale

Re: RINUNCIA INCARICO

Messaggio da Kalz »

Sapete .... sa tutto lui, o meglio è la sua fidanzata, che credo sia ragioniere, che sa tutto. Non ho più voglia di farmi insegnare e/o suggerire cosa dice "la guida dell'AdE". Se vogliono agevolarsi interventi non agevolabili, che se li compilino da soli!!!!


Purtroppo è stato il risultato della finanziaria ne ho avuto almeno 3 di clienti di questo tipo e ti assicuro che ho chiuso il telefono ma alla fine li ho fatti ragionare anche se mentalmente li ho mandati afff....milioni di volte, penso pure la domenica mi telefonanvano indicandomi le loro interpretazioni dopo " la loro " lettura del decreto. :twisted:
Bloccato