Cened in vacanza

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
eliobono
Messaggi: 340
Iscritto il: mer ago 23, 2006 15:53
Località: Ponte in Valtellina (So)
Contatta:

Cened in vacanza

Messaggio da eliobono »

Dopo averci comunicato che dal 29 dicembre non sarà più possibile fre i versamenti con le modalità solite, il CENED-Cestec, oggi 27 dicembre, ci impedisce di accedere al sito. Oltre ad obbligarci a fare il doppio "ed inutile" lavoro, la Regione Lombardia ci ha pure messo nelle mani di un gruppo di cialtroni che dopo averci fatto passare un anno disperato a rincorrere un programma farlocco che cambia ogni mese facendoci perdere i lavori svolti con il precedente, ora ci regalano la ciliegina sulla torta chiudendo per "meritate" vacanze dal 22 dicembre al 6 gennaio lasciandoci nell'impossibilità di completare i nostri lavori. Speriamo che il prossimo anno oltre al Governo ed alle Regioni ci mettano nelle mani anche dei Comuni, delle Province, delle Comunità Montane, dei Bim e chi più ne ha più ne metta.... Che efficienza! E che competenti sono coloro che decidono sulla nostra pelle il futuro della termotecnica!!!! Io propongo un'azione collettiva per chiedere il risarcimento dei danni e mandarli a coltivare patate. Chi ci sta?
Lavorare è meno noioso che divertirsi.
Charles Baudelaire
SuperP
Messaggi: 10710
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:06

Re: Cened in vacanza

Messaggio da SuperP »

eliobono ha scritto: oggi 27 dicembre, ci impedisce di accedere al sito
Anche ieri non andava!

Io fortunatamente ho già concluso tutti gli ACE (lavorando 15 ore al giorno dal 20 al 24 dicembre)..

Cmq a mio avviso non serve concludere gli ACE e protocollarli in Comune per le detrazioni.. Basta solo riportare nell'AQE enea i risultati dell'ACE Lombardo.. poi se si protocollano nel 2009 non è sicuramente motivo per invalidare le detrazioni..

E poi di notai ora che stipulano non dovrebbero essercene..

Fatto sta che confermo che non è possibile che in questo periodo "frenetico" (e non per lo shopping) un sito istituzionale non funzioni, non per sovraccarico, ma per manutenzione.
:?: I miei corsi e libri su involucro, termotecnica e VMC https://www.paolosavoia.com/corso-online
:?: Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
:!: Linkedin https://www.linkedin.com/in/paolo-savoia-320b1458/
termostudio
Messaggi: 37
Iscritto il: lun nov 05, 2007 21:48
Località: LOCATE VARESINO

Re: Cened in vacanza

Messaggio da termostudio »

Bella sorpresa... io ci sono.
il_conte
Messaggi: 540
Iscritto il: sab ott 13, 2007 12:39

Re: Cened in vacanza

Messaggio da il_conte »

Sono d'accordo con SuperP, la certificazione energetica io la preparo, ma la protocollo nei comuni a gennaio, anche perché dubito di trovare un ufficio tecnico aperto da qua al 31....
Che CMQ al CENED siano dei cialtroni, beh, questa mica è una novità!
Colin Caldwell
Messaggi: 621
Iscritto il: lun lug 16, 2007 13:10
Località: Varese

Re: Cened in vacanza

Messaggio da Colin Caldwell »

Stesso sstema di superp e il_conte.

La pratica ENEA la chiudo mentre gli ACE li protocollo dopo
Ma perchè in italia siamo tutti esperti?
eliobono
Messaggi: 340
Iscritto il: mer ago 23, 2006 15:53
Località: Ponte in Valtellina (So)
Contatta:

Re: Cened in vacanza

Messaggio da eliobono »

Per me il problema è che a gennaio parto per un lunga, e meritata, vacanza. Mi vedrò costretto a rientarre prima di quanto programmato.
Al di là delle situazioni personali rimane il fatto che certi comportamenti da parte delle istituzioni sono inaccetabili. Spero che con l'anno nuovo si superino le annose divisioni ideologiche che fanno del nostro un paese spaccato a metà. Su questo prospera la mala politica che produce gli effetti che sappiamo. Solo superando questo deplorevole dualismo si può pensare di affrontare finalmente gli annosi problemi che ci rendono la vita sempre più difficile. Ed ogni categoria dovrebbe farsi carico dei propri problemi ed assumersi la responsabilità di superarli eliminando le prevaricazioni di coloro che dovrebbero occuparsi di ciò che conoscono non pretendere di decidere su temi non di loro pertinenza.
Lavorare è meno noioso che divertirsi.
Charles Baudelaire
nuvola bianca
Messaggi: 227
Iscritto il: ven ott 12, 2007 10:23

Re: Cened in vacanza

Messaggio da nuvola bianca »

la pratica enea si chiude, ma l'eph proprio dell'edificio calcolato col cened che è sempre diverso da quello calcolato con ec, e che va inserito nella trasmissione enea, dove lo recuperate se non si può usare il cened? ciao, accetto consigli
nuvola bianca
SuperP
Messaggi: 10710
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:06

Re: Cened in vacanza

Messaggio da SuperP »

nuvola bianca ha scritto:la pratica enea si chiude, ma l'eph proprio dell'edificio calcolato col cened che è sempre diverso da quello calcolato con ec, e che va inserito nella trasmissione enea, dove lo recuperate se non si può usare il cened? ciao, accetto consigli
Tu i calcoli li fai con il CENED, ma ti tieni fermo il file cnd .. la chiuderai poi
:?: I miei corsi e libri su involucro, termotecnica e VMC https://www.paolosavoia.com/corso-online
:?: Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
:!: Linkedin https://www.linkedin.com/in/paolo-savoia-320b1458/
nuvola bianca
Messaggi: 227
Iscritto il: ven ott 12, 2007 10:23

Re: Cened in vacanza

Messaggio da nuvola bianca »

grazie, avevo già capito di avere detto una c..ta senza riflettere, ma mi sono fatto prendere dal panico. grazie. ciao e buone feste a tutti
nuvola bianca
Davidedada905
Messaggi: 493
Iscritto il: lun apr 14, 2008 20:18

Re: Cened in vacanza

Messaggio da Davidedada905 »

nuvola bianca ha scritto:la pratica enea si chiude, ma l'eph proprio dell'edificio calcolato col cened che è sempre diverso da quello calcolato con ec, e che va inserito nella trasmissione enea, dove lo recuperate se non si può usare il cened? ciao, accetto consigli
Ok... pratica ENEA si chiude... sempre se il sito ENEA non è impallato!!!!! Io mi sono ridotto a chiuderle tra le 22.00 e le 24.00 per riuscire ad accedere!!!
eliobono
Messaggi: 340
Iscritto il: mer ago 23, 2006 15:53
Località: Ponte in Valtellina (So)
Contatta:

Re: Cened in vacanza

Messaggio da eliobono »

Io invece le faccio dalle 24 alle 2, così non ci sovrapponiamo....
Intando il Cened mi respinge la chiusura delle pratiche perchè non accetta più il file da allegare!!!!!!!!!!
Vediamo se dopo pranzo la questione si risolve.
Lavorare è meno noioso che divertirsi.
Charles Baudelaire
patri
Messaggi: 980
Iscritto il: gio ott 02, 2008 09:57
Località: CO

Re: Cened in vacanza

Messaggio da patri »

sei riuscito ad accedere ??????????????????????????????????????
Io non riesco neanche ad entrare nell'area riservata
"Non ti arrendere perchè non trovi tutto ciò di cui hai bisogno fatto su misura e a portata di mano, ma prendi ciò che hai, usa il tuo ingegno e servitene al meglio"
BP in Adventuring to Manhood
Gatsu
Messaggi: 140
Iscritto il: mar ago 05, 2008 09:12

Re: Cened in vacanza

Messaggio da Gatsu »

per le detrazioni fanno fede le date dei bonifici. le nostre pratiche (enea e cened) anche se datate 2009 vanno bene (anche perchè ora è tutto bloccato)
il_conte
Messaggi: 540
Iscritto il: sab ott 13, 2007 12:39

Re: Cened in vacanza

Messaggio da il_conte »

L'enea gentilmente scrive ATTENZIONE: Negli ultimi giorni si è riscontrato un abnorme aumento di invii di documentazioni che sta mettendo in difficoltà i nostri server che non riescono a gestire contemporaneamente migliaia di utenti che compilano e inviano "domande". Si ricorda che la prima rata di quanto pagato nel 2008 può essere portata in detrazione, nella misura prevista dalla legge, con la prossima dichiarazione dei redditi del giugno 2009 (vale quindi la data di effettuazione del bonifico), a nulla rilevando la data di invio della documentazione che, comunque, deve cadere entro 90 giorni dal termine dei lavori.
In effetti io stanotte non ho nessuna intenzione di stare in piedi fino alle 2 a lavorare... credo che seguirò il loro consiglio :mrgreen: :mrgreen:
Davidedada905
Messaggi: 493
Iscritto il: lun apr 14, 2008 20:18

Re: Cened in vacanza

Messaggio da Davidedada905 »

il_conte ha scritto:L'enea gentilmente scrive ATTENZIONE: Negli ultimi giorni si è riscontrato un abnorme aumento di invii di documentazioni che sta mettendo in difficoltà i nostri server che non riescono a gestire contemporaneamente migliaia di utenti che compilano e inviano "domande". Si ricorda che la prima rata di quanto pagato nel 2008 può essere portata in detrazione, nella misura prevista dalla legge, con la prossima dichiarazione dei redditi del giugno 2009 (vale quindi la data di effettuazione del bonifico), a nulla rilevando la data di invio della documentazione che, comunque, deve cadere entro 90 giorni dal termine dei lavori.
In effetti io stanotte non ho nessuna intenzione di stare in piedi fino alle 2 a lavorare... credo che seguirò il loro consiglio :mrgreen: :mrgreen:
Tu ti fidi??? Non sarebbe la prima volta che il CENED spara una c***ta... io non sono tranquillo con la storia dei 90 giorni... sarà che ormai ne ho viste di tutte e di più!!!
Spero di ricredermi in questo caso!!!
Davidedada905
Messaggi: 493
Iscritto il: lun apr 14, 2008 20:18

Re: Cened in vacanza

Messaggio da Davidedada905 »

eliobono ha scritto:Dopo averci comunicato che dal 29 dicembre non sarà più possibile fre i versamenti con le modalità solite, il CENED-Cestec, oggi 27 dicembre, ci impedisce di accedere al sito. Oltre ad obbligarci a fare il doppio "ed inutile" lavoro, la Regione Lombardia ci ha pure messo nelle mani di un gruppo di cialtroni che dopo averci fatto passare un anno disperato a rincorrere un programma farlocco che cambia ogni mese facendoci perdere i lavori svolti con il precedente, ora ci regalano la ciliegina sulla torta chiudendo per "meritate" vacanze dal 22 dicembre al 6 gennaio lasciandoci nell'impossibilità di completare i nostri lavori. Speriamo che il prossimo anno oltre al Governo ed alle Regioni ci mettano nelle mani anche dei Comuni, delle Province, delle Comunità Montane, dei Bim e chi più ne ha più ne metta.... Che efficienza! E che competenti sono coloro che decidono sulla nostra pelle il futuro della termotecnica!!!! Io propongo un'azione collettiva per chiedere il risarcimento dei danni e mandarli a coltivare patate. Chi ci sta?
IO TI QUOTO MA NON AL 100%, AL 100000000000000%
Bloccato