DUBBIO POMPA DI CALORE 55%

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
giudice
Messaggi: 77
Iscritto il: ven nov 16, 2007 16:53

DUBBIO POMPA DI CALORE 55%

Messaggio da giudice »

ho il seguente dubbio e anche guardando le altre faq non ho trovato risposta
ho sostituito una vecchia caldaia e relativo impianto con una pompa di calore ad alta efficienza con impianto a ventilconvettori
adesso devo compilare tutta la documentazione per l'enea: l'epi dell'edificio è molto superiore all'epi limite in quanto non sono state apportate modifiche alle murature
è giusto che sia così o sto sbagliando qualcosa? questo non vuol dire che l'opera non è incentivabile vero?
posso portare in detrazione tutta la spesa sia per la sostituzione del generatore di calore che per il rifacimento dell'impianto?
grazie mille
maxis
Messaggi: 566
Iscritto il: gio gen 04, 2007 11:44

Re: DUBBIO POMPA DI CALORE 55%

Messaggio da maxis »

giudice ha scritto:ho il seguente dubbio e anche guardando le altre faq non ho trovato risposta
ho sostituito una vecchia caldaia e relativo impianto con una pompa di calore ad alta efficienza con impianto a ventilconvettori
adesso devo compilare tutta la documentazione per l'enea: l'epi dell'edificio è molto superiore all'epi limite in quanto non sono state apportate modifiche alle murature
è giusto che sia così o sto sbagliando qualcosa? questo non vuol dire che l'opera non è incentivabile vero?
posso portare in detrazione tutta la spesa sia per la sostituzione del generatore di calore che per il rifacimento dell'impianto?
grazie mille
Non stai sbagliando niente, purtroppo tante volte si eseguono interventi agevolabili sugli impianti di climatizz. inv., eseguiti in certi edifici che sono dei colabrodo a livello di dispersioni.
Questo non vuol assolutamente dire che l'intervento non sia agevolabile.
giudice
Messaggi: 77
Iscritto il: ven nov 16, 2007 16:53

Re: DUBBIO POMPA DI CALORE 55%

Messaggio da giudice »

mi tiro un pò sù per avere altri commenti
grazie maxis era quello che pensavo
Bloccato