procedura finanziaria 2008 x regione lombardia

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
Avatar utente
luka
Messaggi: 48
Iscritto il: ven mar 23, 2007 00:23
Località: gravedona (co)

procedura finanziaria 2008 x regione lombardia

Messaggio da luka »

Visto che abbiamo L'ACE
:lol:
per noi vale ancora la raccomandata?
o possiamo trasmettere ad enea dal sito? :oops: :oops:
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2211
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: procedura finanziaria 2008 x regione lombardia

Messaggio da ilverga »

luka ha scritto:Visto che abbiamo L'ACE
:lol:
per noi vale ancora la raccomandata?
o possiamo trasmettere ad enea dal sito? :oops: :oops:
C'è una Faq dell'Enea (mi pare :roll: ) che spiega che bisogna trasmettere tramite sito Enea i dati contenuti nell'ACE. L'originale dell'ACE va invece conservato nella teca di Meier che presto verrà rimossa dall'Ara Pacis...
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
MAX76
Messaggi: 1591
Iscritto il: sab ott 13, 2007 09:53

Re: procedura finanziaria 2008 x regione lombardia

Messaggio da MAX76 »

Ma la teca allora verrà ufficialmente riciclata quale discarica autorizzata per scartoffie burocratiche di infimo valore?
Credo che in un paio di minuti la si riempia senza grossi problemi
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: procedura finanziaria 2008 x regione lombardia

Messaggio da jerryluis »

MAX76 ha scritto:Ma la teca allora verrà ufficialmente riciclata quale discarica autorizzata per scartoffie burocratiche di infimo valore?
Credo che in un paio di minuti la si riempia senza grossi problemi
Anche se SuperP non condivide appieno :wink: , io ho sottoposto la questione all'ENEA per il calcolo dei risparmi energetici, in ragione soprattutto di tutti quei casi di impianti non previsti dai "segazioanaprofessor" che hanno inventato il cened! In tutti questi casi infatti se l'impianto non è modellizzabile con il cened, il fabbisogno energetico è puramente inventato! (Questo l'ho fatto ammettere anche dai responsabili della regione all'ultimo incontro pubblico che hanno tenuto - Sono arrivati a sostenere che l'energia rinnovabile la classificano loro (si in funzione di chi paga l'obolo forse!)! Praticamente hanno fatto la figura da ignoranti e non se ne sono accorti! Se uno ignora, ingnora altrettanto di essere ignorante :wink: ) Jerry è BBBBastardo dentro-fuori-e tutt'intorno.
La risposta ottenuta dall'Enea è che il tecnico (notare bene che il tecnico abilitato ad effettuare la pratica non corrisponde inderogabilmente con il certificatore lombardo, ma il professionista secondo legge dello Stato Italiano)deve compilare l'attestato on line, per i dati usa quelli che ritene necessari!

Trasposizione jerriana di quanto sopra:

Se io termotecnico, ho fatto la diagnosi con le sacre regole (violate solo dal cened) di madre natura, che da quando è nata la terra non sono state mai infrante, uso quei dati per fargli la pratica.
Il certificato da mettere nella teca, prima di finire nello scarico, la fa fare il proprietario a chi vuole, anche a 50€/copia (ora le fotocopiatrici a colori costano poco) dal primo animale che incontra!

Così è se vi pare!
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
Gianper
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 31, 2007 15:20

Re: procedura finanziaria 2008 x regione lombardia

Messaggio da Gianper »

C'è una Faq dell'Enea (mi pare :roll: ) che spiega che bisogna trasmettere tramite sito Enea i dati contenuti nell'ACE. L'originale dell'ACE va invece conservato nella teca di Meier che presto verrà rimossa dall'Ara Pacis...[/quote]

Ma il sito enea 30/05/2008, riporta allegato A ed allegato E (+motori); nell'allegato A sono riportati i vecchi dati dell'attestato di aualificazione energetica 2007; allegato E riporta dati personali, relativi ai risparmi in Kwh e importi per le spese sostenute.
Dove sono i dati di classificazione energetica A B C ecc. o il numero di protocollo ACE CENED, che potrebbero indicare l'esistenza di tale certificato?

Mi pare di aver letto che per il 2008 non sono possibili, in nessun modo, spedizioni cartacee stile 2007, in quanto tutto il cartaceo è stato convertito nel periodo di sospensione tra il 2007 e il 2008 in formato telematico dai tecnici ENEA (cosi dicono), con notevole dispendio di energieeee per cui ora sono stanchissimi e debilitati....
Bloccato