L'Italia pone il veto sulla questione ambientale!!!

Obblighi legislativi, tipologie, prodotti

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Andrea70
Messaggi: 629
Iscritto il: ven lug 13, 2007 10:11
Località: Trento
Contatta:

L'Italia pone il veto sulla questione ambientale!!!

Messaggio da Andrea70 »

So che provocherò un vespaio e mi farò molti nemici ma...quando ci vuole ci vuole e non ho timore di dire quello che penso
Una volta di più si dimostra che gran testa di Quiz è il nano malefico che guida il nostro governo...
Ho sentito con le mie orecchio mentre asseriva convinto che è MOLTO più importante destinare risorse al settore automobilistico che alla riduzione di emissione di inquinanti!!!! :shock: :shock: :shock:
Ma santo cielo... ma si può ragionare in questo modo!!!! Forse i miei figli vivranno in un mondo pieno di auto nuove, ma non potranno resiprare l'aria perchè putrida!!!
Ma questi uomini hanno sughero o cemento al posto del cervello??
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa chi lo ha votato..... e non che gli altri fossero meglio si intende ma quantomeno dal punto di vista dell'attenzione verso le problematiche ambientali e dell'efficienza energetica si erano fatti dei bei passi avanti.
Adesso ci manca solo che il nano malefico elimini il 55% per il risanamento energetico degli edifici e lo destini all'acquisto di automobili. Ma che uomo di mer***!!
Non parliamo poi di che fine farà la certificaizone.... per fortuna che qui in Trentino la pensano diversamente e ormai manca poco alla procedura provinciale.
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: L'Italia pone il veto sulla questione ambientale!!!

Messaggio da jerryluis »

Andrea70 ha scritto:...
Non parliamo poi di che fine farà la certificaizone.... per fortuna che qui in Trentino la pensano diversamente e ormai manca poco alla procedura provinciale.
MMMiiiiiiiiiiiiiincc..a,manca solo la procedura di certificazione rionale che facciamoil club di chi la spara più grossa!!
Per tutto il resto condivido appieno anche se la vedo in maniera più pragmatica..
Le misure di riduzioni inquinanti sono necesaarie e sacrosante ma nascono questi problemi:
1) Costo notevole, a livello industriale se introduci misure di costo incidi sulal reddiditività ed in uno scontro economico specie con gli animali cinesi o americani che non hanno aderito al protocollo di Kyoto significa bruciare la competitività delle nostre aziende...
Per me si sarebbe dovuto intervenire agevolando prodotti con un EDPB vicini all'ambiente.
2) Avrai notato che gli enti pubblici preposti all'attuazione della nuova normativa non sanno eanche di che si tratta, solo un nuovo foglio colorato con classificazione stile lavatrice e finisce li.
3) Mi auguro solo che non si avviino le prime cause legali, altrimenti non ci si salva più ...

Per il resto approvo il tuo disappunto!
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
Andrea70
Messaggi: 629
Iscritto il: ven lug 13, 2007 10:11
Località: Trento
Contatta:

Re: L'Italia pone il veto sulla questione ambientale!!!

Messaggio da Andrea70 »

Per la "storia" dell'autonomia, la provincia di Trento è di fatto una specie di Regione, quindi non farà altro che applicare la clausola di cedevolezza prevista ll'art.17 del 192. Nulla di "rionale" quindi :D
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: L'Italia pone il veto sulla questione ambientale!!!

Messaggio da jerryluis »

Andrea70 ha scritto:Per la "storia" dell'autonomia, la provincia di Trento è di fatto una specie di Regione, quindi non farà altro che applicare la clausola di cedevolezza prevista ll'art.17 del 192. Nulla di "rionale" quindi :D
Lo so hia ragione, però prova a pensare alla fcailità di errore per gli studi che operano in Italia... ormai contrada che vai/tecnico dell'uffcio tecnico che trovi ti cambiano le procedure operative.. un modo molto iltelligente per mettere nell'impossibilità di un rispetto della legge...
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
Avatar utente
davidemorcy
Messaggi: 764
Iscritto il: mer gen 30, 2008 10:40
Località: Sondrio, Lecco, Como

Re: L'Italia pone il veto sulla questione ambientale!!!

Messaggio da davidemorcy »

Andrea70 ha scritto:So che provocherò un vespaio e mi farò molti nemici ma...quando ci vuole ci vuole e non ho timore di dire quello che penso
Una volta di più si dimostra che gran testa di Quiz è il nano malefico che guida il nostro governo...
Ho sentito con le mie orecchio mentre asseriva convinto che è MOLTO più importante destinare risorse al settore automobilistico che alla riduzione di emissione di inquinanti!!!! :shock: :shock: :shock:
Ma santo cielo... ma si può ragionare in questo modo!!!! Forse i miei figli vivranno in un mondo pieno di auto nuove, ma non potranno resiprare l'aria perchè putrida!!!
Ma questi uomini hanno sughero o cemento al posto del cervello??
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa chi lo ha votato..... e non che gli altri fossero meglio si intende ma quantomeno dal punto di vista dell'attenzione verso le problematiche ambientali e dell'efficienza energetica si erano fatti dei bei passi avanti.
Adesso ci manca solo che il nano malefico elimini il 55% per il risanamento energetico degli edifici e lo destini all'acquisto di automobili. Ma che uomo di mer***!!
Non parliamo poi di che fine farà la certificaizone.... per fortuna che qui in Trentino la pensano diversamente e ormai manca poco alla procedura provinciale.
Perche ti proccupi tanto per quello che succede in Italia?
Essendo Trento 'luogo a statuto speciale con tutti gli annessi e connessi'
non mi lamenterei piu di tanto...piuttosto pensa ai tuoi vicini di casa che, in condizioni ambientali simili se non peggiori(!) non godono di nessun contributo/incentivo/agevolazione/chiamala come vuoi......
"Chi non lavora non fa l'amore"
Andrea70
Messaggi: 629
Iscritto il: ven lug 13, 2007 10:11
Località: Trento
Contatta:

Re: L'Italia pone il veto sulla questione ambientale!!!

Messaggio da Andrea70 »

davidemorcy.... a me interesse il PRINCIPIO.
Mettere avanti la vendita delle auto alla distruzione del pianeta.....
Avatar utente
davidemorcy
Messaggi: 764
Iscritto il: mer gen 30, 2008 10:40
Località: Sondrio, Lecco, Como

Re: L'Italia pone il veto sulla questione ambientale!!!

Messaggio da davidemorcy »

Andrea70 ha scritto:davidemorcy.... a me interesse il PRINCIPIO.
Mettere avanti la vendita delle auto alla distruzione del pianeta.....
Pienamente d'accordo con te....... :wink: :wink: :wink:
"Chi non lavora non fa l'amore"
SuperP
Messaggi: 10709
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:06

Re: L'Italia pone il veto sulla questione ambientale!!!

Messaggio da SuperP »

Andrea70 ha scritto:davidemorcy.... a me interesse il PRINCIPIO.
Mettere avanti la vendita delle auto alla distruzione del pianeta.....
Ma va!! Distruzione del pianeta!!
Non hai capito che ci stanno prendendo tutti per il fondo schiena?? Le cazzate sul raggiungimento del picco dell'estrazione del petrolio per giustificare la rapida ascesa da 70 a 140$!! E il luminare Gianni Silvestrini diceva che a breve si sarebbero toccati i 300$!!

ALla fine sulla puntata di report di domenica hanno ben spiegato come mai queste oscillazioni!! Alla faccia del picco!!

E sul surriscaldamento.. mah!! QUando dimostreranno (e non lo hanno fatto) che l'aumento di temperatura è legato all'aumento di C02 e non viceversa (aumento di CO2 legato all'aumento della temperatura) ne riparleremo..

L'importante è che questo terrorismo ambientale sostenibile ecologico porti all'attenzione e alla consapevolezza di TUTTI che risparmiare energia fa bene a tutti.. imprese, professionisti e stato.

E poi la politica energetica dell'italia (conto energia, detrazioni 55%, dlgs 311, incentivi eolico etc) sono i migliori d'europa attualmente.. Andate a vedere in spagna.. col cavolo che fanno il nostro conto energia!! Idem germania.. Non parliamo del 55%
:?: I miei corsi e libri su involucro, termotecnica e VMC https://www.paolosavoia.com/corso-online
:?: Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
:!: Linkedin https://www.linkedin.com/in/paolo-savoia-320b1458/
Avatar utente
davidemorcy
Messaggi: 764
Iscritto il: mer gen 30, 2008 10:40
Località: Sondrio, Lecco, Como

Re: L'Italia pone il veto sulla questione ambientale!!!

Messaggio da davidemorcy »

[quote="SuperP]
E poi la politica energetica dell'italia (conto energia, detrazioni 55%, dlgs 311, incentivi eolico etc) sono i migliori d'europa attualmente.. Andate a vedere in spagna.. col cavolo che fanno il nostro conto energia!! Idem germania.. Non parliamo del 55%[/quote]

Sono sempre piu' convinto che lo scopo principale del 55% (e del 36%) era ed è di far emergere il nero........
"Chi non lavora non fa l'amore"
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: L'Italia pone il veto sulla questione ambientale!!!

Messaggio da jerryluis »

Ho letto l'articolo su edilportale e ho fatto una riflessione molto semplice:

L'europa ha sempre spinto ed incentivato interventi di risparmio energetico, mediamente le regole sul risparmio vengono rispettate nell'Europa civile: Parlo di isolamenti, ecc. ecc.

Versione risparmio energetico in Italia:

1) Fotovoltaico e conto energia: Una figata immane che quasi quasi ti pagano per installare questi pannelli e con tutti gli sforzi i TR sono dai 12 ai 18 anni a seconda dei casi.. li fanno scendere a 7 quanto il denaro non ha valore ecc. ecc. e su questo ci fanno anche pubblicità!!

2) Lg. 10/91 alzi la mano quanti possono dire che nel proprio comune l'hanno fatta depositare everificato la "correttezza dei dati". Tanto è nvero che i permessi di costruire e l'abitabilità venivano e vengono rilasciate prima del deposito.

3) Guerre con gli istallatori perchè per loro il progetto è optional: Cladaia da 35 kw che è il limite che si sentono di installare senza alcun progetto perchè incassano di più che su una da 15...

Ci credo che all'Italia gli interventi costeranno un botto: Stiamo dando un bisturi ad un boscaiolo con la finezza della motosega!!

Qualcuno si è mai fatto il conto del TR di un cappotto? Nel nord con gli incentivi del 55% si ripaga sugli edifici che abbiamo in non più di 5 anni con valore temporale al denaro!! Provate a fare due conti e dovrete darmi ragione..
Al sud ove vedo quelle porcherie di condensatori a finestra mi aspetto ritornia meno tempo.. però di questo non se ne parla!

Microcogenerazione cos'é? mi verrebbe da chiedere ... guardate in europa come si è inciso..

Ci stiamo facendo di quelle paturnie che non hanno ne testa ne coda... conti frutto di una incapacità di strategia energetica....

Pannelli solari termici al sud perchè se ne vedono così pochi?

gurdatevi anche la seconda foto: camino da 350°C all'uscita di un generatore e pe ri lcontrollore della Provincia è tutto regolare!!
Allegati
Camino che regge con l'aiuto del Signore.
Camino che regge con l'aiuto del Signore.
DSCF0051r.JPG (100.98 KiB) Visto 5133 volte
La porcheria della malsana climatizzazione - esempio emblematico di come sprecare i soldi.
La porcheria della malsana climatizzazione - esempio emblematico di come sprecare i soldi.
tribunalesw5.jpg (59.69 KiB) Visto 5133 volte
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
MAX76
Messaggi: 1591
Iscritto il: sab ott 13, 2007 09:53

Re: L'Italia pone il veto sulla questione ambientale!!!

Messaggio da MAX76 »

Su jerry, come sempre, nulla da eccepire, direi che quoto e punto.
girondone
Messaggi: 12820
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: L'Italia pone il veto sulla questione ambientale!!!

Messaggio da girondone »

viva jerry!
mi illumini un attimo su "porcherie di condensatori a finestra"
grazie
MAX76
Messaggi: 1591
Iscritto il: sab ott 13, 2007 09:53

Re: L'Italia pone il veto sulla questione ambientale!!!

Messaggio da MAX76 »

Se non sbaglio la malsana porcheria è il tribunale di Palermo?

Però una fotina interessante ce la devo avere anch'io, aspetta che cerco.
MAX76
Messaggi: 1591
Iscritto il: sab ott 13, 2007 09:53

Re: L'Italia pone il veto sulla questione ambientale!!!

Messaggio da MAX76 »

Trovato: 1 finestra 1 split... tutto per par condicio. :lol: :lol: :lol:
Allegati
Foto 086.jpg
Foto 086.jpg (218.12 KiB) Visto 5087 volte
Kalz
Messaggi: 2406
Iscritto il: gio feb 01, 2007 12:09
Località: Umbria centrale

Re: L'Italia pone il veto sulla questione ambientale!!!

Messaggio da Kalz »

si arriverà come in quei mega palazzi nell'estermo oriente. :D
Avatar utente
davidemorcy
Messaggi: 764
Iscritto il: mer gen 30, 2008 10:40
Località: Sondrio, Lecco, Como

Re: L'Italia pone il veto sulla questione ambientale!!!

Messaggio da davidemorcy »

Kalz ha scritto:si arriverà come in quei mega palazzi nell'estermo oriente. :D
Se muoro rinasco SVIZZERO
Kaput......
:D :D :D :D
"Chi non lavora non fa l'amore"
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2215
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: L'Italia pone il veto sulla questione ambientale!!!

Messaggio da ilverga »

davidemorcy ha scritto:
Kalz ha scritto:si arriverà come in quei mega palazzi nell'estermo oriente. :D
Se muoro rinasco SVIZZERO
Kaput......
:D :D :D :D
Beato tu che hai il dubbio se morirai o meno... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
MAX76
Messaggi: 1591
Iscritto il: sab ott 13, 2007 09:53

Re: L'Italia pone il veto sulla questione ambientale!!!

Messaggio da MAX76 »

Meglio cittadino (e non residente) di San Marino...... viva la patacca viva la riviera :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Kalz
Messaggi: 2406
Iscritto il: gio feb 01, 2007 12:09
Località: Umbria centrale

Re: L'Italia pone il veto sulla questione ambientale!!!

Messaggio da Kalz »

patacca = gnocca ?
:D
MAX76
Messaggi: 1591
Iscritto il: sab ott 13, 2007 09:53

Re: L'Italia pone il veto sulla questione ambientale!!!

Messaggio da MAX76 »

Mi appello a Zelig, vedere Giacobazzi in sandaloni da tetesco di cermania e poi si spiega un mondo ed un modo di vivere sano, naturale e ....
Rispondi