Caldaia a combustibile solido <35 kW nel garage???

Obblighi legislativi, tipologie, prodotti

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Next
Messaggi: 44
Iscritto il: mer apr 18, 2007 16:13

Caldaia a combustibile solido <35 kW nel garage???

Messaggio da Next »

Quesito per i colleghi:
ho un cliente che vorrebbe montare una caldaia a combustibile solido (pellet) nel garage...
Non mi pare una grande idea e volevo sapere se, a parte la norma del buon senso che sconsiglia l'installazione di generatori di calore in locali con carico d'incendio esiste una norma (nazionale o uni di riferimento) che lo proibisca...
Ovviamente la UNI 7129 non è applicabile, la UNI 10683 mi pare che non ne parli... sapete di altre norme?
In realtà mi è venuto il sospetto che la UNI 10683 ne parli, qualcuno sa come reperire la parte che chiarisce i requisiti del locale di installazione? (a parte il sito uni.com :wink: ) Io ne ho un estratto (gentilmente fornito da un produttore di camini) ma parla solo del camino (ovviamente).

Grazie!!!!!!
Ultima modifica di Next il mer mag 21, 2008 13:33, modificato 1 volta in totale.
Next!
girondone
Messaggi: 12821
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: Caldaia a combustibile solido <35 kW nel garage???

Messaggio da girondone »

attenzione al decreto delle autorimesse.....
dovrebbe essere DM 1/02/86
in realtà è l'autorimessa che ha dei vincoli a comunicare con altri locali locali ospiotanti certi tipi di impianti..
Next
Messaggi: 44
Iscritto il: mer apr 18, 2007 16:13

Re: Caldaia a combustibile solido <35 kW nel garage???

Messaggio da Next »

girondone ha scritto:attenzione al decreto delle autorimesse.....
dovrebbe essere DM 1/02/86
in realtà è l'autorimessa che ha dei vincoli a comunicare con altri locali locali ospiotanti certi tipi di impianti..
Credo proprio che mi sei stato di grande aiuto...

Grazie!

Next
Next!
Rispondi