Inserimento sistema Mitsubishi Mr Slim+

Obblighi legislativi, tipologie, prodotti

Moderatore: Edilclima

Rispondi
geoplanner
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mag 09, 2018 11:13

Inserimento sistema Mitsubishi Mr Slim+

Messaggio da geoplanner »

Ciao a tutti,

sono nuovo nel forum e vorrei chiedervi come potrei inserire nel software il sistema Mitsubishi Mr Slim+ di cui vi allego il link:

https://climatizzazione.mitsubishielect ... -_301.html

In particolare ho letto nelle specifiche che l'unità interna Hydrotank (quella che vorrei inserire) ha una resistenza elettrica integrativa chiamata anche booster: se vado ad inserirla nella scheda del generatore non mi vengono più verificati l'indice di prestazione energetica globale e la copertura da fonte rinnovabile.

Come potrei rientrare nei parametri richiesti dal Dlgs 28/2011

Grazie a chi saprà darmi un aiuto.
L'Enzo
Messaggi: 768
Iscritto il: mar ago 28, 2007 20:34

Re: Inserimento sistema Mitsubishi Mr Slim+

Messaggio da L'Enzo »

Ciao,
se considera funzionante la resistenza elettrica vuol dire che il fabbisogno del tuo edificio risulta superiore a quello che la sola macchina Pdc può dare funzionante alle condizioni di progetto. Con EC700 lo puoi vedere nella maschera risultati energia => ripartizione carichi.

Consiglio di rivedere la potenza del generatore o fabbisogno edificio.
geoplanner
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mag 09, 2018 11:13

Re: Inserimento sistema Mitsubishi Mr Slim+

Messaggio da geoplanner »

Ma non è il software che la considera funzionante, la spunta integrazione l'ho messa io perchè il tipo di pdc scelta ha la resistenza.

A questo punto ho capito forse che mi conviene scegliere una Pdc senza resistenza, in quanto le verifiche prima citate mi vengono corrette con questa macchina.

Non è che l'integrazione aumenta il consumo di corrente elettrica e il fotovoltaico che ho previsto non ne copre il fabbisogno?
arkanoid
Messaggi: 4412
Iscritto il: ven ago 31, 2007 08:51

Re: Inserimento sistema Mitsubishi Mr Slim+

Messaggio da arkanoid »

il contributo del fotovoltaico in alimentazione ad una resistenza è nullo.
redigere redigere redigere
Rispondi