Fotovoltaico e struttura mobile

Obblighi legislativi, tipologie, prodotti

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Cecco81
Messaggi: 3
Iscritto il: ven apr 15, 2016 12:07

Fotovoltaico e struttura mobile

Messaggio da Cecco81 »

Visto l'accoglienza ricevuta da questo gran bel forum, vi espongo un'idea che ho in testa da un pò.

Sul tetto della mia abitazione (di proprietà), stavo pensando di montare i pannelli su un supporto mobile, per seguire il movimento del sole durante la giornata.
Ho parlato con un tecnico, che mi ha indicato un certo tipo di strutture, chiamate Combitech, che non richiede lavori di saldatura e che sono utilizzate per la realizzazione di impianti elettrici, strutture leggere di supporto a impianti di climatizzazione, ect ect. Insomma, non si spezzano e deformano facilmente, e nella mia zona non c'è chissà quale vento.

I costi sono contenuti, dopotutto, e da quello che vedo puoi "giocarci" tipo Lego, creando tu una struttura ad hoc.
Qui i prezzi (così se conoscete supporti per quello che devo costruire che costino meno ma con proprietà simili, indicatemeli 8) ) http://www.techbsa.com/combitech-canali ... 12118.ghtm

La vera domanda è: che cosa è necessario perchè un progetto realizzato autonomamente venga approvato?
arkanoid
Messaggi: 4412
Iscritto il: ven ago 31, 2007 08:51

Re: Fotovoltaico e struttura mobile

Messaggio da arkanoid »

è veramente poco utile. I pannelli devono essere per legge integrati, per cui l'orientamento potresti farlo "baricentrico" sui singoli pannelli con qualche grado di inclinazione nei due assi. Non puoi montare un inseguitore solare sul tetto, è vietato.
redigere redigere redigere
Rispondi