OBBLIGO DI FOTOVOLTAICO con dlgs 28/2011

Obblighi legislativi, tipologie, prodotti

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Tempsystem
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mag 10, 2015 18:33

OBBLIGO DI FOTOVOLTAICO con dlgs 28/2011

Messaggio da Tempsystem »

Lo so, chiedo scusa a tutti, questa è la duecentesima discussione sullo stesso maledetto argomento.. ma vorrei cercare dei chiarimenti per quanto possibile.. perchè tra discussioni e articoli sull'argomento si legge tutto ed il contrario di tutto. :x

SITUAZIONE:
Edificio NUOVO in progettazione, 4 appartmenti indipendenti e termoautonomi, ognuno dotato di pompa di calore elettrica 6 Kw totalemte autonoma a scambio aria-acqua.
Sono pertanto ampiamente soddisfatte le richieste del 35% visto che si considera come 100% fonte rinnovabile.

Adesso arriva la fatidica domanda: La legge mi obbliga anche a produrre parte dell'energia elettrica?? Che si tradurrebbe con il fotovoltaico sul tetto in base alla formula indicata sul D.Lgs??

Siccome è chiaro che questa cosa mi crea solo problemi e costi inutili vorrei capire se è effettivamente così e soprattutto come si può evitare la cosa visto e considerato che ho previsto impianti che ampiamente coprono le richieste di legge.
SuperP
Messaggi: 10709
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:06

Re: OBBLIGO DI FOTOVOLTAICO con dlgs 28/2011

Messaggio da SuperP »

Tempsystem ha scritto:Sono pertanto ampiamente soddisfatte le richieste del 35% visto che si considera come 100% fonte rinnovabile.
Scusa???????
Tempsystem ha scritto:Adesso arriva la fatidica domanda: La legge mi obbliga anche a produrre parte dell'energia elettrica?? Che si tradurrebbe con il fotovoltaico sul tetto in base alla formula indicata sul D.Lgs??
DAl 2012!
:?: I miei corsi e libri su involucro, termotecnica e VMC https://www.paolosavoia.com/corso-online
:?: Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
:!: Linkedin https://www.linkedin.com/in/paolo-savoia-320b1458/
Ronin
Messaggi: 6200
Iscritto il: sab giu 20, 2009 12:57

Re: OBBLIGO DI FOTOVOLTAICO con dlgs 28/2011

Messaggio da Ronin »

scusa, tempsystem, sembri veramente così a digiuno della materia da farmi suggerire di farti affiancare da un bravo termotecnico, per la tua "prima volta" nel settore
girondone
Messaggi: 12811
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: OBBLIGO DI FOTOVOLTAICO con dlgs 28/2011

Messaggio da girondone »

ma nooo
Tom Bishop
Messaggi: 5240
Iscritto il: mar dic 30, 2008 17:13

Re: OBBLIGO DI FOTOVOLTAICO con dlgs 28/2011

Messaggio da Tom Bishop »

una giungla, si salvi chi può
Tom Bishop
Mimmo_510859D
Messaggi: 1618
Iscritto il: gio set 18, 2008 11:55

Re: OBBLIGO DI FOTOVOLTAICO con dlgs 28/2011

Messaggio da Mimmo_510859D »

Beh, però bisogna darne atto che ha previsto una PdC per la generazione del calore ai fini del riscaldamento... e questo dalle mie parti non è poco :lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque, aspetto sempre e con trepidazione l'invasione teutonica. Mettiamoci l'anima in pace, da soli siamo troppo ridicoli come popolo
Rispondi