ACS con solare termico

Obblighi legislativi, tipologie, prodotti

Moderatore: Edilclima

Rispondi
shinto
Messaggi: 10
Iscritto il: mer dic 30, 2015 13:31

ACS con solare termico

Messaggio da shinto »

Buon giorno
Sto valutando di produrre ACS con il solare termico, abito in una zona Montana di Palermo, tra i vari pareri ne ho avuto alcuni negativi perché dove abito ci sono grossi sbalzi di temperatura tra giorno e notte. Voi cosa consigliate?
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7884
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: ACS con solare termico

Messaggio da NoNickName »

1) Che il solare termico non funziona sulla base della temperatura dell'aria, ma dell'irraggiamento solare.
2) Che il solare termico funziona anche in Danimarca, figurati in prov. di Palermo.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
shinto
Messaggi: 10
Iscritto il: mer dic 30, 2015 13:31

Re: ACS con solare termico

Messaggio da shinto »

Io pensavo di installare un sistema a conduzione forzata, pensavo da ignorante di immettere l'acqua del solare come alimentazione della caldaia e avendo il boiler 2 serpentine, collegare anche una mandata della caldaia nel boiler è una cosa fattibile?
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7884
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: ACS con solare termico

Messaggio da NoNickName »

shinto ha scritto:Io pensavo di installare un sistema a conduzione forzata, pensavo da ignorante di immettere l'acqua del solare come alimentazione della caldaia e avendo il boiler 2 serpentine, collegare anche una mandata della caldaia nel boiler è una cosa fattibile?
Io direi di rivolgerti ad un installatore qualificato.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Rispondi