Lampade WakaWaka

Obblighi legislativi, tipologie, prodotti

Moderatore: Edilclima

Rispondi
EleMas
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 13, 2014 17:30

Lampade WakaWaka

Messaggio da EleMas »

Salve ragazzi!
mi permetto di aprire un nuovo topic per parlarvi di un progetto che, voglio sperare, potrà interessarvi molto. E' un progetto che coniuga in sè l'amore per l'energia rinnovabile e l'aiuto per i meno fortunati di noi!
Su questo indirizzo http://it.waka-waka.com/ potrete trovare tutte le informazioni che vi servono. Vi consiglio di dare un'occhiata perchè è veramente un progetto serio, utile ed interessante.

"1.5 miliardi di persone in tutto il mondo - un quarto dell’umanità - non ha accesso all’energia elettrica, e centinaia di milioni in più affrontano regolarmente dei blackout.
Gli effetti di questa povertà energetica sono enormi. L’assenza di energia e di luce riducono gravemente la qualità della vita. Le lampade al kerosene sono ampiamente usate per l’illuminazione, nonostante siano molto inefficienti , pericolose e costose, oltre che causare danni alla salute e all’ambiente.

WakaWaka (che significa “luce brillante” in Swahili) sviluppa, produce e mette in commercio lampade e caricatori ad energia solare, high-tech e low-cost, prodotti indispensabili nei Paesi in via di sviluppo e ad Ovest. Utilizzando le ultime tecnologie solari brevettate e sviluppate dal nostro partner e market leader Intivation, WakaWaka Light e WakaWaka Power sono delle vere ancore di salvezza per chi non ha elettricità. Prodotti innovativi e super efficienti per coloro che vogliono il meglio in tecnologia e design, “illuminanti” per le persone alla base della piramide, ponendo fine alla dipendenza mortale al kerosene di milioni di famiglie.

È stato riscontrato che sostituendo lampade al kerosene con soluzioni alternative off-grid (cioè fuori dalla convenzionale rete elettrica) ad energia solare, oltre al risparmio economico, si verifica un miglioramento del rendimento degli alunni nelle scuole e persino un aumento della capacità di generare reddito delle famiglie. I rischi sono abbattuti, gli effetti collaterali dannosi per la salute e le emissioni di carbone sono eliminati mentre la possibilità di caricare i telefoni cellulari agevola le comunicazioni e le attività di imprenditoria. L’accessibilità all’energia sostenibile locale è un diritto fondamentale dell’uomo - arricchisce e potenzia la connettività e salva le vite."
Matilde87
Messaggi: 1
Iscritto il: lun feb 03, 2014 17:03

Re: Lampade WakaWaka

Messaggio da Matilde87 »

Ero capitata per caso su questo forum, e devo dire che già avevo sentito parlare delle lampade waka waka.

Ho cercato qualche informazione in più e a Natale ho deciso di regalarla al mio ragazzo...ne è rimasto entusiasta!non se ne stacca più e ne sono quasi gelosa :D
Ma è stato bello soprattutto perchè abbiamo contribuito ad un progetto veramente molto importante...
Rispondi