DOMANDA DI CONNESSIONE cogeneratori

Obblighi legislativi, tipologie, prodotti

Moderatore: Edilclima

Rispondi
jugulo
Messaggi: 889
Iscritto il: mar apr 10, 2007 14:10

DOMANDA DI CONNESSIONE cogeneratori

Messaggio da jugulo »

Ciao a tutti,
nel compilare la domanda di connessione mi trovo a dover predisporre questo allegato :"F6 – (per le sole centrali ibride) attestazione, mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, del rispetto o meno delle condizioni di cui all’articolo 8, comma 6, del decreto legislativo n. 387/03 sulla base dei dati di progetto".
Qualcuno sa di cosa si tratta?

Grazie
Ronin
Messaggi: 6237
Iscritto il: sab giu 20, 2009 12:57

Re: DOMANDA DI CONNESSIONE cogeneratori

Messaggio da Ronin »

e leggerlo, invece?
jugulo
Messaggi: 889
Iscritto il: mar apr 10, 2007 14:10

Re: DOMANDA DI CONNESSIONE cogeneratori

Messaggio da jugulo »

Ronin l'ho letto non ti preoccupare, non voglio abusare del sapere altrui senza faticare di mio prima.
Il problema è questo :
il portale tramite il quale fare domanda di connessione richiede per un cogeneratore l'allegato :"F6 – (per cogeneratori) attestazione, mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, del rispetto o meno delle condizioni di cui all’articolo 8, comma 6, del decreto legislativo n. 387/03 sulla base dei dati di progetto".
Sulla guida enel per la domanda di connessione l'allegato F6 è relativo alle centrali ibride.
I commi a cui fare riferimento sul sul 387/03 riportano una serie di disposizioni che il legislatore chiarisce rispetto alle figure in campo.
Ora non mi è chiaro cosa devo dichiarare e se se esiste un modello sul quale fare la dichiarazione(che ho cercato e non trovato).
Il produttore del cogeneratore non ne sa niente.
Il numero verde del GSE mi dice di chiamare l'Enel.
Se a qualcuno è già capitato mi interessava sapere come aveva risolto la situazione.
Grazie mille
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7896
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: DOMANDA DI CONNESSIONE cogeneratori

Messaggio da NoNickName »

La dichiarazione sostitutiva di atto notorio è una autodichiarazione (documento, sottoscritto dall'interessato, concernente stati, qualita' personali e fatti, che siano a diretta conoscenza di questi, resa nelle forme previste).

In tale dichiarazione devi produrre "documentazione atta a dimostrare che la producibilità imputabile[...]per il quinquennio successivo alla data prevista di entrata in esercizio dell'impianto sia superiore al 50% della producibilità complessiva di energia elettrica della centrale."
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
jugulo
Messaggi: 889
Iscritto il: mar apr 10, 2007 14:10

Re: DOMANDA DI CONNESSIONE cogeneratori

Messaggio da jugulo »

NoNickName ha scritto:In tale dichiarazione devi produrre "documentazione atta a dimostrare che la producibilità imputabile[...]per il quinquennio successivo alla data prevista di entrata in esercizio dell'impianto sia superiore al 50% della producibilità complessiva di energia elettrica della centrale."
Grazie mille adesso ho capito.
Rispondi