55% PER IL TETTO

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
MIK76
Messaggi: 204
Iscritto il: lun feb 12, 2007 18:59

55% PER IL TETTO

Messaggio da MIK76 »

Tra tante richieste c'è qualche domanda che ti lascia un attimo interdetto e non sai che rispondere al cliente, nel senso che l'argomento è stato già trattato, ma volevo una conferma: il tetto rientra tutto nel 55% e non solo la parte coibente, giusto??
MIK76
Messaggi: 204
Iscritto il: lun feb 12, 2007 18:59

Re: 55% PER IL TETTO

Messaggio da MIK76 »

E' un rifacimento TOTALE del tetto, quindi la detrazione è' per tutto il lavoro, non solo per il pacchetto coibente. Grazie ugualmente
Mobius
Messaggi: 155
Iscritto il: ven feb 15, 2008 16:50

Re: 55% PER IL TETTO

Messaggio da Mobius »

Tutto il costo del tetto è soggetto alla detrazione.
calle
Messaggi: 5
Iscritto il: lun apr 28, 2008 12:41

Re: 55% PER IL TETTO

Messaggio da calle »

in realtà il tecnico a cui mi sono rivolta io ha dei dubbi in proposito:io devo rifare la copertura e isolare la soletta poichè il sottotetto non è abitabile ma utilizzabile (solo in parte) come deposito e quindi va isolato verso l'ultimo locale riscaldato, secondo legge quindi l'isolamento in falda non darebbe diritto alle agevolazioni. tra l'altro io ho un'azienda che mi fornirà l'isolamento e un'altra che realizzerà la nuova copertura che ad oggi è costituita dalle sole tegole e invece la nuova sarà con tegole, guaina e perline sotto. Il tecnico mi ha detto che teme che con due fatture separate non mi permetteranno di far rientrare le spese della nuova copertura in quanto previsto dalle agevolazioni. POtete darmi un ragguaglio? Grazie
Bloccato