detraibile 55%?

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
girondone
Messaggi: 12825
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

detraibile 55%?

Messaggio da girondone »

buona sera
mi pare che già tempo fa fosse uscito n caso del genere...
però non riesco a trovare i post
se un cliente sostituisce un vecchio impianto che era costituito da più stufe con una caldaia a condensaz ma anche una a legna, può detrarre quella a gas?
(per quella a legna non mi ha chiesto niente e cmq io come ho già detto non ne firmo aqe con scritto che l'Epi è = 0 se c'è generatore a legna, questo però è un altro argomento)
che ne dite?
grazie in anticipo
Terminus
Messaggi: 12664
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: detraibile 55%?

Messaggio da Terminus »

girondone ha scritto:buona sera
mi pare che già tempo fa fosse uscito n caso del genere...
però non riesco a trovare i post
se un cliente sostituisce un vecchio impianto che era costituito da più stufe con una caldaia a condensaz ma anche una a legna, può detrarre quella a gas?
(per quella a legna non mi ha chiesto niente e cmq io come ho già detto non ne firmo aqe con scritto che l'Epi è = 0 se c'è generatore a legna, questo però è un altro argomento)
che ne dite?
grazie in anticipo
Le caldaie funzionano in alternativa una all'altra?
Le stufe rispondono alla definizione di impianto termico?
Allora non c'è nessun problema a detrarre la caldaia a condensazione (l'altra puoi anche non citarla).
ronza
Messaggi: 78
Iscritto il: mar mar 13, 2007 08:22

Messaggio da ronza »

Non è proprio lo stesso caso ma prova a guardare cio' che ha risposto l'Enea in merito alla sostituzione di radiatori autonomi.

http://www.edilclima.it/forum/viewtopic.php?t=2313
girondone
Messaggi: 12825
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Messaggio da girondone »

grazie
ciò che c'era prima era sicuramente impinato termico ed il dubbio non era su quello...
i genratori nuovi sono alternativi.....non so bene ancora quale dovrebbe essere il prioritario ma credo come dite voi che posa detrarre ranquillamente il generatore a gas..
Bloccato