55% PER NUOVI EDIFICI

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
ASTRO
Messaggi: 561
Iscritto il: gio feb 08, 2007 16:31

55% PER NUOVI EDIFICI

Messaggio da ASTRO »

Chiedevo se cortesemente quacuno sà darmi notizie se sono stati emanati i regolamenti per 55% nuovi edifici ad alta efficenza energetica
Grazie

Ciao a tutti
Terminus
Messaggi: 12654
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: 55% PER NUOVI EDIFICI

Messaggio da Terminus »

ASTRO ha scritto:Chiedevo se cortesemente quacuno sà darmi notizie se sono stati emanati i regolamenti per 55% nuovi edifici ad alta efficenza energetica
Grazie

Ciao a tutti
Le detrazioni fiscali al 55% non sono applicabili ad edifici nuovi, neanche con la nuova finanziaria.
Cosa intendi?
nicorovoletto
Messaggi: 2032
Iscritto il: mar ago 29, 2006 14:54

Re: 55% PER NUOVI EDIFICI

Messaggio da nicorovoletto »

ASTRO ha scritto:Chiedevo se cortesemente quacuno sà darmi notizie se sono stati emanati i regolamenti per 55% nuovi edifici ad alta efficenza energetica
Grazie

Ciao a tutti
bhè credo che intenti abitazioni ecosostenibili, ad esempio la regione veneto ha datto delle agevolazioni (termine ultimo per partecipare scaduto)....

regione veneto Delibera 2398 del 31 luglio 2007,
Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!
ASTRO
Messaggi: 561
Iscritto il: gio feb 08, 2007 16:31

Messaggio da ASTRO »

Finanziaria 2007
Art. 1 commi 351 e 352
Misure di sostegno per la promozione di nuova edilizia ad alta efficenza energetica.
Contributo finanziari del 55% degli extracosti per riduzione di EP riscaldamento condizionamento illuminazione si edifici copn volumi sup a 10.00m mc

Qualcuno a notizie in merito ?
10gradiest
Messaggi: 414
Iscritto il: lun lug 02, 2007 19:47
Località: Corte Franca

Messaggio da 10gradiest »

Se verifichi l'importo finanziato e consideri che riguarda solo interventi di dimensioni notevoli credo che converrai con me che la cosa più saggia è lasciare perdere.
Vuoi che non ci sia il costruttore con agganci in politica che riesca a mangiarsi questa fettina di torta quando noi siamo a distanza tale da non vederla nemmeno ?
10gradiest
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Messaggio da jerryluis »

10gradiest ha scritto:Se verifichi l'importo finanziato e consideri che riguarda solo interventi di dimensioni notevoli credo che converrai con me che la cosa più saggia è lasciare perdere.
Vuoi che non ci sia il costruttore con agganci in politica che riesca a mangiarsi questa fettina di torta quando noi siamo a distanza tale da non vederla nemmeno ?
sono bucce di patate!! si parla del 55% dell'extracosto... non è una spinta...
In sostanza chi già aveva intenzione gli scontano uno sputo!!
E' un comma che serve solo di immagine.

come dire, se la base è l'isolamento da 8 cm e lo porti a 12 l'extra costo è solo 4 cm di isolante (puro materiale)....
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Messaggio da jerryluis »

jerryluis ha scritto:
10gradiest ha scritto:Se verifichi l'importo finanziato e consideri che riguarda solo interventi di dimensioni notevoli credo che converrai con me che la cosa più saggia è lasciare perdere.
Vuoi che non ci sia il costruttore con agganci in politica che riesca a mangiarsi questa fettina di torta quando noi siamo a distanza tale da non vederla nemmeno ?
sono bucce di patate!! si parla del 55% dell'extracosto... non è una spinta...
In sostanza chi già aveva intenzione gli scontano uno sputo!!
E' un comma che serve solo di immagine.

come dire, se la base è l'isolamento da 8 cm e lo porti a 12 l'extra costo è solo 4 cm di isolante (puro materiale)....
Ho inoltrato la richiesta per sapere come valutare gli extracosti e quindi avere dei riferimenti... manca ancora il decreto attuativo, in sostanza scordatevi di poter accedere a qualsiasi forma di detrazione perchè non esiste ancora nulla. :shock:
Bloccato