Tab. 3 Trasmittanze corrette

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
BEMA
Messaggi: 7
Iscritto il: lun ago 06, 2007 12:17

Tab. 3 Trasmittanze corrette

Messaggio da BEMA »

Aiuto mi appello a voi......
La famosa tab. 3 della Finanziaria 2007 ora corretta, è già entrata in vigore o devo aspettare l'approvazione della finanziaria 2008 ( il Senato sembra aver dato l'ok...).?????
Mi spiego, se ora come ora un cliente viene da me e mi chiede se può chiedere la detrazione per un tetto che ha "Riqualificato energeticamente", posso dire di sì che si puo' fare o devo dirgli di aspettare e ripresentarsi dopo il 1 gennaio 2008 ( data di entrata in vigore della nuova finanziaria...forse). Mi risulta che la nuova tabella ha un effetto retroattivo a partire dal 1 gennaio 2007.....
Cosa mi suggerite in base alle vostre esperienze o conoscenze in merito....
grazie mille!!!!
Terminus
Messaggi: 12635
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Messaggio da Terminus »

Sembra che il comma 14 dell'art.2 della nuova finanziaria contenga la retroattività della nuova tabella al 01/01/2007.
Ma ancora manca l'approvazione definitiva, quindi prima della pubblicazione e dell'entrata in vigore si rimane con la vecchia normativa.
Avatar utente
tigers
Messaggi: 1054
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:08

Messaggio da tigers »

Gia', ma a parte il fatto che quando sara' approvata della retroattivita' importera' pochino mi chiedo: visto che il DM 19 febbraio 2007 non prevede in ogni caso questi interventi, che si fa? In base a che cosa chiediamo la detrazione?

Meglio aspettare che pubblichino, magari spiegano un po' meglio la cosa.
Bloccato