allegato E per solare..non capisco

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
morenaesse
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 05, 2007 09:45

allegato E per solare..non capisco

Messaggio da morenaesse »

compilando l'allegato E per l'inserimento di un impianto solare mi trovo a dovere indicare sia la capacità dell' "accumulo" che dell' "accumulo solare".
Trattandosi di un sistema con caldaia e bollitore integrato da 300 litri, cosa devo mettere? 300 in entrambi i campi oppure 300 nel campo accumulo e 0 nell'altro?
Grazie m.s.
Terminus
Messaggi: 12588
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: allegato E per solare..non capisco

Messaggio da Terminus »

morenaesse ha scritto:compilando l'allegato E per l'inserimento di un impianto solare mi trovo a dovere indicare sia la capacità dell' "accumulo" che dell' "accumulo solare".
Trattandosi di un sistema con caldaia e bollitore integrato da 300 litri, cosa devo mettere? 300 in entrambi i campi oppure 300 nel campo accumulo e 0 nell'altro?
Grazie m.s.
Deve essere indicata la capacità dell'accumulo termico e dell'accumulo sanitario.
Difatti puoi avere integrazione al riscaldamento (accumulo termico) o al sanitario (accumulo sanitario).
Se non c'è accumulo termico (solo acs) io metto zero sulla prima voce.
Kalz
Messaggi: 2406
Iscritto il: gio feb 01, 2007 12:09
Località: Umbria centrale

Messaggio da Kalz »

non c'entra niente con il messaggio però complimenti a Terminus sempre presente :D
Terminus
Messaggi: 12588
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Messaggio da Terminus »

Kalz ha scritto:non c'entra niente con il messaggio però complimenti a Terminus sempre presente :D
Non mi sembra giusto leggere solamente quello che dicono gli altri.
Anche perchè se altri correggono i miei errori, guadagno esperienza.
Ciao :D
morenaesse
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 05, 2007 09:45

Re: allegato E per solare..non capisco

Messaggio da morenaesse »

Deve essere indicata la capacità dell'accumulo termico e dell'accumulo sanitario.
Difatti puoi avere integrazione al riscaldamento (accumulo termico) o al sanitario (accumulo sanitario).
Se non c'è accumulo termico (solo acs) io metto zero sulla prima voce.[/quote]

Grazie mille per la risposta!
Kalz
Messaggi: 2406
Iscritto il: gio feb 01, 2007 12:09
Località: Umbria centrale

Messaggio da Kalz »

Non mi sembra giusto leggere solamente quello che dicono gli altri.
Anche perchè se altri correggono i miei errori, guadagno esperienza.
Ciao
Guarda condivido pienanmente quello che hai detto e nella mia immensa ignoranza ogni giorno grazie a voi in questo forum riesco sempre ad avere informazioni utili... comunque anche io partecipo al forum non leggo e basta :lol:
andrea.bernardi
Messaggi: 106
Iscritto il: ven giu 08, 2007 15:37
Località: Venezia
Contatta:

Messaggio da andrea.bernardi »

Nel sito dell'enea però se mettete zero vi restituisce un errore:

Campo 'Accumulo' non accettato, inserire un numero maggiore di zero.
Terminus
Messaggi: 12588
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Messaggio da Terminus »

andrea.bernardi ha scritto:Nel sito dell'enea però se mettete zero vi restituisce un errore:

Campo 'Accumulo' non accettato, inserire un numero maggiore di zero.
Mi viene da dire che nel caso postato si può indicare lo stesso volume sulle due voci dell'accumulo.....mettendo no sulla casella dell'integrazione del riscaldamento.
andrea.bernardi
Messaggi: 106
Iscritto il: ven giu 08, 2007 15:37
Località: Venezia
Contatta:

Messaggio da andrea.bernardi »

Terminus ha scritto:
andrea.bernardi ha scritto:Nel sito dell'enea però se mettete zero vi restituisce un errore:

Campo 'Accumulo' non accettato, inserire un numero maggiore di zero.
Mi viene da dire che nel caso postato si può indicare lo stesso volume sulle due voci dell'accumulo.....mettendo no sulla casella dell'integrazione del riscaldamento.
concordo però resto in attesa di una conferma da parte dell'enea, vediamo cosa mi rispondono
mhell
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer giu 20, 2007 16:37
Località: Belluno

Messaggio da mhell »

Terminus ha scritto:
andrea.bernardi ha scritto:Nel sito dell'enea però se mettete zero vi restituisce un errore:

Campo 'Accumulo' non accettato, inserire un numero maggiore di zero.
Mi viene da dire che nel caso postato si può indicare lo stesso volume sulle due voci dell'accumulo.....mettendo no sulla casella dell'integrazione del riscaldamento.
io ho sempre fatto così
Bloccato