Serramenti

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
progettotermico
Messaggi: 31
Iscritto il: sab set 02, 2006 19:55

Serramenti

Messaggio da progettotermico »

Buon giorno. In riferimento alla detrazione per la sostituzione degli infissi,
sono stato contattato. Ma in questo caso penso sia comunque obbligatorio, a prescindere dalla finaniaria, redigere legge 10 e certificato acustico di progetto.
E' così?
nel caso in cui queste procedure non siano state fatte (non presentata legge 10 in comune) , in che modo posso asseverare quanto realizzato?grazie
Terminus
Messaggi: 12657
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Serramenti

Messaggio da Terminus »

progettotermico ha scritto:Buon giorno. In riferimento alla detrazione per la sostituzione degli infissi,
sono stato contattato. Ma in questo caso penso sia comunque obbligatorio, a prescindere dalla finaniaria, redigere legge 10 e certificato acustico di progetto.
E' così?
nel caso in cui queste procedure non siano state fatte (non presentata legge 10 in comune) , in che modo posso asseverare quanto realizzato?grazie
Il fatto che non siano state prodotte e trasmesse a chi di dovere relazioni progettuali per gli interventi, non condiziona la possibilità di redigere l'AQE, la scheda informativa e l'asseverazione, che sono gli unici documenti tecnici necessari per le agevolazioni fiscali 55%.
Il termotecnico incaricato per la pratica 55% non è tenuto a verificare l'esistenza di alcuna documentazione più o meno obbligatoria, tranne la certificazione degli infissi nel caso specifico.
Bloccato