Tempi tecnici per stesura ACE

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
laura
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 05, 2008 12:34

Tempi tecnici per stesura ACE

Messaggio da laura »

Buongiorno a tutti!

Un cliente mi chiede di redigere un ACE per un appartamento nuovo (3 anni) in provincia di Varese: ha l'atto di compravendita dal Notaio venerdì prossimo e non sapeva dell'esistenza degli ACE...

Questo è il mio primo ACE in Lombardia, secondo voi ci sono i TEMPI TECNICI per redigerlo????
Nel senso che io lavorerei giorno e notte, ma tra iscrizione al CENED, rilievo dell'appartamento e recupero materiale vario (spero che la "Legge 10" ci sia, visto che è un condominio di recente costruzione), stesura dell'ACE, ecc... ce la posso fare? Oppure gli devo dire di spostare l'appuntamento dal Notaio????

Altra domanda spinosa: quanto devo chiedere per l'ACE?
etabeta1
Messaggi: 567
Iscritto il: ven apr 11, 2008 10:54

Re: Tempi tecnici per stesura ACE

Messaggio da etabeta1 »

Ciao Laura, guarda che l'iscrizione al cened non è immediata dal giorno che la richiedi a me son passate 3 settimane... prima di essere abilitato....
per i tempi di redazione non saprei dirti dipende da caso a caso ma di sicuro rispetto al precedente software ci vuole almeno il doppio del tempo...ciaooo
laura
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 05, 2008 12:34

Re: Tempi tecnici per stesura ACE

Messaggio da laura »

Ciao, ti ringrazio per la risposta!
Effettivamente non mi sono spiegata bene: sono iscritta dall'anno scorso, ma non ho mai fatto certificazioni in Lombardia... :roll:
Devo pagare la quota annuale e poi redigere l'ACE: non avendolo mai fatto non so quanto tempo ci voleva prima, quindi nemmeno quanto tempo ci vuole adesso con il Cened+...
Un paio di giorni, una settimana, due settimane...?
etabeta1
Messaggi: 567
Iscritto il: ven apr 11, 2008 10:54