Qualcuno sta seguendo il seminario del cened?

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Qualcuno sta seguendo il seminario del cened?

Messaggio da jerryluis »

Ma dove vivono?
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
giotisi
Messaggi: 4183
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: Qualcuno sta seguendo il seminario del cened?

Messaggio da giotisi »

sono arrivato tardi, non mi hanno iscritto...
racconta!
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: Qualcuno sta seguendo il seminario del cened?

Messaggio da jerryluis »

giotisi ha scritto:sono arrivato tardi, non mi hanno iscritto...
racconta!
A parte che contua a slatarmi l'audio.
Il Dott. Fasano ha affermato che il merito della riduzione del consumo energetico in Regione è dovuta alle politiche regionali e alla certificazioen energetica!

[lecito pensare che io sia di parte]

Ma porca di quella ....
Se abbiamo appena visto un periodo di crisi economica dove le aziende hanno chiuso, cosa credi che succeda ai consumi energeti?
Poi afferma che:
Seppur ingenti dispendi economici per incentivi al FV la sua produzione non ha modificato il peso sulla produzione energetica...
Ma che C...ti aspettavi? come dire alla gente che non ha il pane sotto i denti: dovete comprarvi la Rolls ROICE e le Banche ti fanno un finanziamento.. (così poi restituisci soldi e quelle 4 tegole se non riesci a saldare il debito)

Poi mi hanno tolto l'audio e no posso più inc..mi! :lol:
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
patri
Messaggi: 980
Iscritto il: gio ott 02, 2008 09:57
Località: CO

Re: Qualcuno sta seguendo il seminario del cened?

Messaggio da patri »

Mi sta facendo venire mal di testa... continua a saltare l'audio
"Non ti arrendere perchè non trovi tutto ciò di cui hai bisogno fatto su misura e a portata di mano, ma prendi ciò che hai, usa il tuo ingegno e servitene al meglio"
BP in Adventuring to Manhood
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: Qualcuno sta seguendo il seminario del cened?

Messaggio da jerryluis »

patri ha scritto:Mi sta facendo venire mal di testa... continua a saltare l'audio
Anche a me, ma da quando è scomparso Fasano almeno si riesce a seguire... non si sentono idiozie ora ...
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
pede82
Messaggi: 182
Iscritto il: ven giu 20, 2008 19:57

Re: Qualcuno sta seguendo il seminario del cened?

Messaggio da pede82 »

Seguire è difficile se continua a saltare...
nessuno lo sta registrando?
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: Qualcuno sta seguendo il seminario del cened?

Messaggio da jerryluis »

pede82 ha scritto:Seguire è difficile se continua a saltare...
nessuno lo sta registrando?
come fai a registrare se continua a saltare? mi auguro che il cened lo metterà a disposizione ..
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2211
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: Qualcuno sta seguendo il seminario del cened?

Messaggio da ilverga »

pede82 ha scritto:Seguire è difficile se continua a saltare...
nessuno lo sta registrando?
Ho chiuso il tutto...era improponibile seguire con audio e video che di tanto in tanto saltavano per poi riprendere dopo 30 sec. Meglio lavorare...sperando che il Cened/Cestec riproponga la videoconferenza sul suo sito...
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
claudio
Messaggi: 504
Iscritto il: mer feb 21, 2007 10:23

Re: Qualcuno sta seguendo il seminario del cened?

Messaggio da claudio »

fi.....ga....ta....da....dove......trasme.....tono......da......capo.......d'istria......o.......dal tun......nel......sot.......to.........il.......gran......sas.....so.
e poi fino ad ora non hanno detto un ca.....
l'elenco delle norme me lo leggevo anche da solo.
per fortuna non sono capitato tra i 250 fortunati.
adesso sono stanchi e vanno al buffet.
claudio
claudio
Messaggi: 504
Iscritto il: mer feb 21, 2007 10:23

Re: Qualcuno sta seguendo il seminario del cened?

Messaggio da claudio »

ora ho capito tutto, trasmetto dal palazzo delle stelline...sono nello spazio cosmico ad anni luce da noi.
è decisamente più intellegibile un intervento di ghezzi con webcam da 15 € che questa megaconferenzona.
mah
claudio
giuliana
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 07, 2009 17:46

Re: Qualcuno sta seguendo il seminario del cened?

Messaggio da giuliana »

MA come cavolo fate a capirci qualcosa? Passano i fermo immagine/audio di 30 secondi, ma di quelli più lunghi non so che dire! Mi sono ritrovata a quardare una faccia ferma sul monitor, sono alla frutta! Ho chiuso tutto, riproverò più tardi, ma mi sa che se lavoro è meglio!
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: Qualcuno sta seguendo il seminario del cened?

Messaggio da jerryluis »

sta migliorando! :wink:
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
arcabini
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ott 30, 2007 23:20

Re: Qualcuno sta seguendo il seminario del cened?

Messaggio da arcabini »

E questo era l'evento che ci spiegava come certificare da Lunedi 26 .........................
Ma se non funziona ancora nulla di quel ce..o di un programma................
arcab
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: Qualcuno sta seguendo il seminario del cened?

Messaggio da jerryluis »

arcabini ha scritto:E questo era l'evento che ci spiegava come certificare da Lunedi 26 .........................
Ma se non funziona ancora nulla di quel ce..o di un programma................
Penso che che il modo di diffondere l'informazione e lo spirito di cooperare con i soggetti attori del mondo dell'edilizia sia l'emblema del concetto di "Professionalità" del gruppo di lavoro interessato.

1) Dalle continue evoluzioni del software;
2) Totale modifica della procedura di calcolo (per fortuna perchè priam era una P..ta pazzesca)
3) Manuali per il nuovo strumento che escono in versione bozza
4) Nuovo strumento reso disponibile in forte ritardo
5) Chiusura dei tavoli di lavoro con tutti gli operatori del settore: Ordini professionali, Assoedilizia etc. (poi vengono a piangere la collaborazione con i certificatori)
6) Questo video che dovevi prenotare che ora è una .... http://www.youtube.com/watch?v=Csi4BT3CCK8
Riuscite a vedere tutti il video (quello che ho lincato) al punto 6? si capisce? ha scatti? e non serve prenotazione.

Brunetta pensaci tu che ne abbiamo le ... piene di essere presi per il posteriore da servizi infimi!
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
HUGO
Messaggi: 1092
Iscritto il: mer lug 18, 2007 11:17

Re: Qualcuno sta seguendo il seminario del cened?

Messaggio da HUGO »

Nessuno chiedeva di poter assistere al seminario in video diretta...però avendo reso disponibile 'sta cosa potevano almeno curarla meglio. Sarebbe stato sufficiente dire che il video sarebbe stato registrato e reso disponibile il tal giorno e penso che nessuno di noi si sarebbe stracciato le vesti...
Questo è l'approccio con cui i cervelloni del CENED affrontano le cose. L'importante è fare, fare, fare, versioni preliminari, bozza, alfa, beta, gamma....
Il cened - era un programmino da sala giochi degli anni '80, il cened+ è roba per fachiri...roba da matti

Ripropongo la domanda:
Dal 26 /10 un tapino di progettista che dovrà fare una legge 10 con annesso dimensionamento dell'impianto e progetto esecutivo quali strumenti dovrà/potrà usare per evitare di impiegarci un mese a fare ciò che prima faceva in una settimana, con annessi incazzamenti dei committenti e diminuzione del fatturato ?
UNI 11300....no grazie, non faccio fumo !
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: Qualcuno sta seguendo il seminario del cened?

Messaggio da jerryluis »

HUGO ha scritto:Nessuno chiedeva di poter assistere al seminario in video diretta...però avendo reso disponibile 'sta cosa potevano almeno curarla meglio. Sarebbe stato sufficiente dire che il video sarebbe stato registrato e reso disponibile il tal giorno e penso che nessuno di noi si sarebbe stracciato le vesti...
Questo è l'approccio con cui i cervelloni del CENED affrontano le cose. L'importante è fare, fare, fare, versioni preliminari, bozza, alfa, beta, gamma....
Il cened - era un programmino da sala giochi degli anni '80, il cened+ è roba per fachiri...roba da matti

Ripropongo la domanda:
Dal 26 /10 un tapino di progettista che dovrà fare una legge 10 con annesso dimensionamento dell'impianto e progetto esecutivo quali strumenti dovrà/potrà usare per evitare di impiegarci un mese a fare ciò che prima faceva in una settimana, con annessi incazzamenti dei committenti e diminuzione del fatturato ?
Dal 26/10 secondo me le vie sono due:

1) Nei Comuni dove non frega nulal della normativa fai fare tutto all'idraulico, altrimenti gli devi fare un preventivo di spesa folle e la gente non lo capisce insultandoti. Gli dai al più il nominativo di quei ricercatori del Politecnico e gli fai progettare da loro l'impianto a prezzi che la gente vorrebeb da noi. Tanto nelle università quattro dottorandi che non vengono pagati, o 6 studenti ch edevono preparare la tesi li trovano sempre..

2) Nei Comuni ove è richiesto il rispetto della normativa ci impiegherai anche 1 mese ma metti fuori il tuo onorario professionale, facendo passare in regione per eventuali contestazioni sui costi...

Alla fine queste cose sono almeno 2 anni che le diciamo, Abbiamo sempre ribadito il concetto di procedura snella-economica.
Vuoi attuare una procedura da ricercatore? Ci si può impegnare, ma a noi la strumentazione non la passa mica l'università licenze software pressochè gratuite, simulatori dinamici, dipendenti a costo nullo (= studenti) .
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
danilo2
Messaggi: 1664
Iscritto il: ven dic 21, 2007 14:22

Re: Qualcuno sta seguendo il seminario del cened?

Messaggio da danilo2 »

E se facciamo compatti lo sciopero della Legge 10? :D
arcabini
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ott 30, 2007 23:20

Re: Qualcuno sta seguendo il seminario del cened?

Messaggio da arcabini »

Ci vorrebbe un bel Vaffa ..... day .... tutti sotto il pirellone a protestare ..... magari invitiamoci anche Grillo ......
arcab
HUGO
Messaggi: 1092
Iscritto il: mer lug 18, 2007 11:17

Re: Qualcuno sta seguendo il seminario del cened?

Messaggio da HUGO »

Concordo con danilo, visto che siamo compaesani e lavoriamo in un comune dove la norma la rispettano anche troppo :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
UNI 11300....no grazie, non faccio fumo !
angelo.spreafico
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ott 24, 2008 12:14

Re: Qualcuno sta seguendo il seminario del cened?

Messaggio da angelo.spreafico »

salve a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi come riuscire a vedere il convegno (anche se da quel che ho capito si segue abbastanza male), dato che ho provato in vari modi di accedere al sevizio, ma non trovo alcun collegamento che mi porta a caricare un video.
Sono iscritto come certificatore al sito CENED, ma non riesco comunque a trovare il link che mi permette di vedere il fatidico video.
Grazie!
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: Qualcuno sta seguendo il seminario del cened?

Messaggio da jerryluis »

Ti dovevi prenotare.
Ma anche chi si è prenotato ha gettato la spugna perchè non funziona.
Se vuoi la risposta a come sta andando segui il link che ho postato sopra, quello è l'unico video che puoi vedere con decoro ed esprime con dovizia di grazia il servizio che ci è stato reso ...
Ovviamente da una parte diranno che era gratuito, e noi abbiamo buttato ore di lavoro nel ... è giusto per capire il concetto di economicità di uno staff che non risponde alle regole del mercato e del resto del mondo.
Ci continuano a dire che è tutta colpa nostra che siamo brutti e cattivi :lol:
Vai sul sito cened e veid quanta gente si lamenta : E' il concetto di professionalità con cui ci stiamo scontrando da quando hanno tirato in piedi questa ...
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
SapereLibero
Messaggi: 581
Iscritto il: mer gen 23, 2008 15:33

Re: Qualcuno sta seguendo il seminario del cened?

Messaggio da SapereLibero »

Io mi ero prenotato e di volontà mi sono rifiutato anche di provarci, ho seguito diverse esperienze di questo genere (convengli on-line) e pultroppo nessuna fino ad ora è stata all'altezza. Attendo il video da vedermi con calma.
il_conte
Messaggi: 540
Iscritto il: sab ott 13, 2007 12:39

Re: Qualcuno sta seguendo il seminario del cened?

Messaggio da il_conte »

Io c'ero.
Tolti i primi due interventi di elevato spessore (ah ma guarda come siamo noi bravi in lombardia) ho sentito una tale marea di c@zzate da avere la nausea.
Sostanzialmente si sostiene che la proceura CENED è meglio delle UNI TS, che è perfettamente aderente alla direttiva 2001/CE, che non esiste in europa un altro stato (sic!) come la Lombardia con così tanti edifici certificati (presumo anche nessuno stato con così tanti edifici certificati in classe G). A quel punto ho chiuso gli occhi e ho dormito.
Il pomeriggio la dimostrazione d'uso del software è stata decisamente inutile, ma quanto mai soporifera. Risultato, la mattina ero stanco, la sera ero vispo e riposato...
antonio
Messaggi: 811
Iscritto il: lun set 17, 2007 11:27

Re: Qualcuno sta seguendo il seminario del cened?

Messaggio da antonio »

Per chi vuole farsi del male, sul sito del cened ci sono tutti i filmati della giornata.
Buona visione.
archidee
Messaggi: 36
Iscritto il: lun gen 05, 2009 12:32

Re: Qualcuno sta seguendo il seminario del cened?

Messaggio da archidee »

ma ci sono anche solo le versioni cartacee...senza dover guardare video vari! :wink:
Davidedada905
Messaggi: 493
Iscritto il: lun apr 14, 2008 20:18

Re: Qualcuno sta seguendo il seminario del cened?

Messaggio da Davidedada905 »

archidee ha scritto:ma ci sono anche solo le versioni cartacee...senza dover guardare video vari! :wink:
Bè ragazzi.. tutto sommato hanno sostituito la CE con una Legge 10 a posteriori! Dai non è poi così incredibile! Il problema che in Italia fai, rifai, disfi, risistemi e poi torni ad una cosa che già c'era e che funzionava bene!!!! E noi paghiamo... ovviamente qualche differenza ci sarà, se no come giustifichi tutta sta marea di imbecilli nati per incasinare le cose?
Ma voi lo sapete che se portate uno di questi espertoni in una centrale ad olio diatermico... l'unica cosa che capisono è dov'è la porta per uscirne?
Colin Caldwell
Messaggi: 621
Iscritto il: lun lug 16, 2007 13:10
Località: Varese

Re: Qualcuno sta seguendo il seminario del cened?

Messaggio da Colin Caldwell »

si ma una legge 10 la fai con un software decente e fruibile, mica col coso li.......... neanche validato dal CTI ( presumo che neanche al CTI hanno compreso come si utilizzi la procedura e annesso software )
Ma perchè in italia siamo tutti esperti?
Rispondi