bonus x miglioramento energetico copertura

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
giuliana
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 07, 2009 17:46

bonus x miglioramento energetico copertura

Messaggio da giuliana »

In un capannone industriale degli anni '70/'80 installando il FV si cambia anche la copertura (con pannello sandwich). Secondo voi è possibile raggiungere un miglioramento energetico dovuto solo al rifacimento della copertura (lasciando inalterato tutto il resto) del 60%, che quindi fornisce il massimo del bonus sulla tariffa del conto energia?
gianfranco
Messaggi: 60
Iscritto il: mer ott 07, 2009 23:05

Re: bonus x miglioramento energetico copertura

Messaggio da gianfranco »

Bisognerebbe fare qualche calcolo per esserne certi, però ad intuito credo proprio di no.
Avatar utente
davidemorcy
Messaggi: 764
Iscritto il: mer gen 30, 2008 10:40
Località: Sondrio, Lecco, Como

Re: bonus x miglioramento energetico copertura

Messaggio da davidemorcy »

Per esperienza, se riesci ad arrivare a migliorare del 20% è gia tanto......
Cmq ha poco senso sparare questi numeri....occorre fare 2 conti.....
"Chi non lavora non fa l'amore"
giuliana
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 07, 2009 17:46

Re: bonus x miglioramento energetico copertura

Messaggio da giuliana »

Scusate se ho fatto una domanda stupidissima, ma le vostre risposte mi rincuorano. E' la stessa cosa che ho detto io al coperturista, che però ha perso il lavoro grazie ad un'altra impresa che ha ASSICURATO in fase di preventivo (quindi presumo anche questa senza aver già fatto certificazione energetica prima e dopo l'intervento) un miglioramento energetico del 60%, con relativo bonus del 30%. E qui casca l'asino: perchè lui è riuscito ad assicurare questo miglioramento e io no? Al mio coperturista posso raccontare quello che voglio: resta il fatto che ha perso il lavoro!
Rispondi