mi sono perso in lombardia....

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Caino75
Messaggi: 265
Iscritto il: ven apr 04, 2008 19:07

mi sono perso in lombardia....

Messaggio da Caino75 »

scusate, mi sono un po' perso tra procedure e software in lombardia....

dovendo fare una legge 10 per un progetto depositato in agosto, che procedura e che software va usato?
Devo da oggi usare cened+ applicando la vecchia procedura? Quanto fatto con cened, se ancora non depositato, lo butto nel cesso?
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2211
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: mi sono perso in lombardia....

Messaggio da ilverga »

Caino75 ha scritto:scusate, mi sono un po' perso tra procedure e software in lombardia....

dovendo fare una legge 10 per un progetto depositato in agosto, che procedura e che software va usato?
Devo da oggi usare cened+ applicando la vecchia procedura? Quanto fatto con cened, se ancora non depositato, lo butto nel cesso?
La procedura ad oggi è dettata dalla delibera 15833 (fino a fine ottobre)...e Cened + non lo utilizzerei assolutamente per fare una rel. ex L.10, userei l'ausilio di un sw commerciale
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
Avatar utente
kira
Messaggi: 98
Iscritto il: mar nov 21, 2006 15:53

Re: mi sono perso in lombardia....

Messaggio da kira »

Con la procedura attualmente in vigore utilizzi Cened versione 1.08.06.19 e non Cened +...per quale motivo suggerisci un software commerciale visto che la procedura di calcolo da utilizzare per la redazione della Relazione ex L10/91 è la stessa a supporto dell'ACE?
Patty


Punta sempre alla luna, male che vada avrai vagabondato fra le stelle..
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2211
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: mi sono perso in lombardia....

Messaggio da ilverga »

kira ha scritto:Con la procedura attualmente in vigore utilizzi Cened versione 1.08.06.19 e non Cened +...per quale motivo suggerisci un software commerciale visto che la procedura di calcolo da utilizzare per la redazione della Relazione ex L10/91 è la stessa a supporto dell'ACE?
esclusivamente per motivi di praticità...e per la possibilità di ricontrollare i dati inseriti, al contrario del buon Cened
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
Caino75
Messaggi: 265
Iscritto il: ven apr 04, 2008 19:07

Re: mi sono perso in lombardia....

Messaggio da Caino75 »

Innanzitutto grazie per le preziose risposte.

un piccolo chiarimento: ok, ad oggi la legge 10 va ancora con la vecchia procedura....ma a prescindere da considerazioni del tipo "programma cesso", devo per legge applicare la dgr con cened+?
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: mi sono perso in lombardia....

Messaggio da jerryluis »

Caino75 ha scritto:Innanzitutto grazie per le preziose risposte.

un piccolo chiarimento: ok, ad oggi la legge 10 va ancora con la vecchia procedura....ma a prescindere da considerazioni del tipo "programma cesso", devo per legge applicare la dgr con cened+?
No usi il cesso software e tutti gli accessori, catenella inclusa di quel c**o! ci saranno in futuro variazioni? noi abbiamo solo fatto le pulizie! chi ha fatt il cesso si assumerà anche le responsabilità! ho molte remore se si avviano in futuro dei contenziosi legali...
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
Caino75
Messaggi: 265
Iscritto il: ven apr 04, 2008 19:07

Re: mi sono perso in lombardia....

Messaggio da Caino75 »

scusa, forse sarò io che son rincoglionito perchè ho avuto un cantiere stanotte.... :roll:

stai dicendo quindi che devo usare cened o cened+?quale dei due?Il mio dubbio non è che mi facciano contenziosi legali, è che poi in comune mi respingano tutto per aver usato il software sbagliato
Rispondi