QUADRO TEMPORALE L10/ACE in Lombardia

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Avatar utente
kira
Messaggi: 98
Iscritto il: mar nov 21, 2006 15:53

QUADRO TEMPORALE L10/ACE in Lombardia

Messaggio da kira »

Buon giorno a tutti, in merito all'individuazione del metodo corretto da utilizzare per la redazione della Relazione ex L10 /91 e dell'ACE è stato specificato quanto segue: "la redazione...deve essere effettuata secondo gli algoritmi di calcolo...vigenti al momento della presentazione all'ente competente dei documenti …."
Domanda 1 : per quanto concerne la Relazione ex L10/91 in genere si è sempre fatto riferimento alla data di presentazione della Dia o alla data della richiesta del permesso di costruire (parere Anit)..è ancora valida questa interpretazione, a prescindere dall'effettiva data del protocollo della documentazione ?
Domanda 2: con riferimento ad un ACE da produrre per un atto di compravendita: il quadro temporale da prendere in considerazione è riferito alla data di chiusura della pratica e quindi dell'ottenimento della ricevuta dal Catasto Energetico, indipendentemente dalla data del rogito? (ad esempio: ACE chiusa prima del 26/10/2009, atto di compravendita stipulato dopo il 26/12/2009. La procedura da utlizzare per i calcoli energetici è ancora quella attualmente in vigore, vale a dire la n° 15833/07)

Ringrazio tutti anticipatamente

:roll:
Patty


Punta sempre alla luna, male che vada avrai vagabondato fra le stelle..
Avatar utente
kira
Messaggi: 98
Iscritto il: mar nov 21, 2006 15:53

Re: QUADRO TEMPORALE L10/ACE in Lombardia

Messaggio da kira »

Mi correggo, in merito alla domanda 2: atto di compravendita stipulato dopo il 26/10/2009 (cioè la data di entrata in vigore della nuova procedura) e non dopo il 26/12/2009.
La mia domanda si ricollega a quella precedente del collega che si è perso in Lombardia...
Gradirei avere il vostro parere..buon lavoro
Patty


Punta sempre alla luna, male che vada avrai vagabondato fra le stelle..
Rispondi