secondo voi devo fare ACE?

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
patri
Messaggi: 980
Iscritto il: gio ott 02, 2008 09:57
Località: CO

secondo voi devo fare ACE?

Messaggio da patri »

Pignoramento immobiliare.
Sopralluogo in cui trovo una stufa a gas e uno scalda acqua appoggiati per terra, senza camini di scarico, niente impianto gas interno: sostanzialmente ho i generatori ma non l'impianto.
A parte che potevano funzionare a RSU vista la pattumiera depositata, io sarei per non fare l'ACE e dichiarare l'immobile non riscaldato (anche perchè il custode giudiziario non mi ha permesso di entrare in tutti i locali visto lo schifo e qualche pantegana vagante).
Che ne pensate?
"Non ti arrendere perchè non trovi tutto ciò di cui hai bisogno fatto su misura e a portata di mano, ma prendi ciò che hai, usa il tuo ingegno e servitene al meglio"
BP in Adventuring to Manhood
dave72
Messaggi: 121
Iscritto il: gio lug 17, 2008 16:52

Re: secondo voi devo fare ACE?

Messaggio da dave72 »

Caso analogo.
Appartamento ben tenuto, (due locali oltre al bagno), unica stufa a gas all'ingresso (ex IACP inizio anni '60), funzionante e scaldabagno elettrico per ACS semi nuovo. La stufa credo sia ancora quella originale, almeno presumo dalla forma. Come mi regolo?? Potenza termica della stufa??
Bahh!!
patri
Messaggi: 980
Iscritto il: gio ott 02, 2008 09:57
Località: CO

Re: secondo voi devo fare ACE?

Messaggio da patri »

dave72 ha scritto:Caso analogo.
Appartamento ben tenuto, (due locali oltre al bagno), unica stufa a gas all'ingresso (ex IACP inizio anni '60), funzionante e scaldabagno elettrico per ACS semi nuovo. La stufa credo sia ancora quella originale, almeno presumo dalla forma. Come mi regolo?? Potenza termica della stufa??
Bahh!!
Nel mio caso gli apparecchi sono solo "in deposito" !
Per la tua stufa, se hai una foto allegala, magari tra i miei reperti trovo qualcosa che ti possa aiutare!
"Non ti arrendere perchè non trovi tutto ciò di cui hai bisogno fatto su misura e a portata di mano, ma prendi ciò che hai, usa il tuo ingegno e servitene al meglio"
BP in Adventuring to Manhood
Avatar utente
davidemorcy
Messaggi: 764
Iscritto il: mer gen 30, 2008 10:40
Località: Sondrio, Lecco, Como

Re: secondo voi devo fare ACE?

Messaggio da davidemorcy »

Dichiari che le stufe a gas hanno una potenza termica < 15 kW e sei ok
"Chi non lavora non fa l'amore"
dave72
Messaggi: 121
Iscritto il: gio lug 17, 2008 16:52

Re: secondo voi devo fare ACE?

Messaggio da dave72 »

[quote][/Nel mio caso gli apparecchi sono solo "in deposito" !
Per la tua stufa, se hai una foto allegala, magari tra i miei reperti trovo qualcosa che ti possa aiutarequote]
Ti ringrazio, credo diventi difficile fare un altro sopralluogo (l'appartamento è abitato!!), credo farò una dichiarazione che, pur essendo l'unità abitativa provvista di impianto termico, il generatore risulta inferiore a 15 KW.
P.S. Non so come non si siano ancora intossicati, viste le condizioni della stufa!! A noi controllano tutto (e a ragion veduta!!), agli enti statali che vendono, chi se ne frega dello stato delle abitazioni.
Ciao
Rispondi